Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo con le incognite, Baldini prepara il ritorno al 4-3-3

Con Iannoni e Lisi a mezzo servizio e senza Santoro influenzato, il tecnico potrebbe schierare Torrasi e Seghetti dal 1'

Santoro, Lisi, Iannoni. Sono loro le incognite del Perugia in vista della sfida del Moccagatta contro la Juventus Next Gen (domenica ore 14), quando Francesco Baldini potrebbe essere costretto a cambiamenti più significativi rispetto a quelli che avrebbe voluto compiere anche solo pensando al primo di tre impegni in otto giorni (giovedì c’è la seconda trasferta consecutiva in casa della Recanatese di Pagliari e Melchiorri, lunedì prossimo il match casalingo contro la Virtus Entella) che aspettano i grifoni, dalla seconda sfida in avanti pronti in ogni caso ad un ragionato turnover.

Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. Che ricordano come Iannoni sia uscito con una caviglia gonfia dal match con la Torres e in pratica si è allenato solo venerdì in maniera compiuta al pari di Lisi, rimasto fermo a causa di un fastidio fino a quando gli esami hanno evidenziato che non si trattava di nulla di rilevante. Santoro, infine, è fermo da due giorni a causa dell’influenza e, quand’anche dovesse essere recuperato, difficilmente sarà schierato dall’inizio ad Alessandria, anche in previsione del turno di giovedì. Quanto a Iannoni e Lisi, che sicuramente faranno parte del gruppo che partirà alla volta del Piemonte oggi dopo la rifinitura del mattino, Baldini potrebbe fare lo stesso ragionamento.

Ecco perché al Moccagatta è lecito pensare ad un Perugia diverso dal solito, a partire dal modulo che in assenza di Santoro potrebbe tornare ad essere il 4-3-3. Soliti ballottaggi sulle fasce (Mezzoni sembra favorito su Paz e Cancellieri su Bozzolan), coppia difensiva intoccabile AngellaVulikic, a centrocampo con Kouan e Bartolomei potrebbe giocare uno tra Torrasi e Acella. Novità probabili anche in attacco, dove ci sarà sicuramente il ritorno di Vazquez al centro dal 1’ insieme a Matos e dove, a completare il tridente, al posto di Lisi potrebbe partire un Seghetti gasato dalla prima rete tra i professionisti. Il ballottaggio, sempre che davvero Lisi venga preservato, potrebbe essere con Ricci, tornato nell’ultima mezzora contro i sardi a mostrare cose a dir poco pregevoli e dunque chiamato ad aumentare il suo minutaggio per essere determinante.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie