Sito appartenente al Network

Perugia-Entella 2-1, Baldini: “Ripresi i punti persi giovedì, complimenti ai ragazzi”

Il tecnico del Grifo: "Quando un allenatore trova un gruppo così è fortunato. Questi ragazzi mi stanno dando delle grosse soddisfazioni"

Dalla sofferenza si cresce. Questa squadra ha voglia di fare risultato e lo si è visto stasera. Faccio i complimenti a questi ragazzi perché a questo punto abbiamo coinvolto tutta la rosa e i risultati continuano ad arrivare. So che il pari di Recanati sembrava una mezza sconfitta, poi però loro hanno vinto a Pescara. La vittoria di oggi ci restituisce i punti persi giovedì. Ci vuole pazienza, i campionati solo lunghi“. Il tecnico biancorosso Francesco Baldini ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, la vittoria ottenuta dal Perugia contro la Virtus Entella.

Stasera il risultato era importantissimo – ha proseguito il tecnico del Grifo – e l’ho detto ai ragazzi prima della partita. Ho visto la cattiveria giusta che serve per fare risultato. Quando un allenatore trova un gruppo così è fortunato. Questi ragazzi mi stanno dando delle grosse soddisfazioni”.

Seghetti e Cudrig hanno fatto un ottimo lavoro nell’attacco alla profondità – ha aggiunto Baldini – ma tutti hanno fatto una grande partita. La soddisfazione è doppia anche perché stasera avevamo tanti giovani in campo. Giunti non l’ho messo in campo sul 3-0 ma in un momento di sofferenza e questo testimonia la fiducia che ho in lui e nel gruppo. Domani ho dato il giorno libero ai ragazzi per fargli recuperare energie dopo questo tour de force”.

Ricci. “L’ho fatto scaldare a Recanati e mi ha detto che aveva ancora fastidio. Non mi posso permettere di rischiare giocatori che non stanno bene. Di lui ho una grandissima stima, a livello tecnico penso sia il giocatore più forte che abbiamo. Lo aspetto e cercherò ogni giorno di metterlo in condizione”.

Angella e Vulikic. “Stipe dal primo giorno che l’ho visto allenare ho subito pensato che fosse forte. Ha lavorato tanto con lo staff tecnico ed è migliorato tanto, soprattutto nel colpo di testa. Quando uno ha la sua volontà è tutto più facile. Gabriele? Abbiamo ritrovato un giocatore fondamentale in campo e nello spogliatoio. Lo considero un leader di questa squadra. Avevo qualche dubbio sull’aspetto fisico ma anche lui si è messo a lavorare a testa bassa, come fosse un ragazzino”.

Bozzolan. “Ho due coppie di terzini veramente validi. Oggi Bozzolan ha fatto la miglior partita da quando è qua“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fine settimana intenso per le formazioni biancorosse: Under 17 contro il Pescara, derby a Terni...
Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inclusione e il rispetto dei diritti delle...
Messaggio di cordoglio all'indirizzo del dirigente sportivo dopo la tragica scomparsa della figlia 34enne...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...