Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Entella 2-1, Baldini: “Ripresi i punti persi giovedì, complimenti ai ragazzi”

Il tecnico del Grifo: "Quando un allenatore trova un gruppo così è fortunato. Questi ragazzi mi stanno dando delle grosse soddisfazioni"

Dalla sofferenza si cresce. Questa squadra ha voglia di fare risultato e lo si è visto stasera. Faccio i complimenti a questi ragazzi perché a questo punto abbiamo coinvolto tutta la rosa e i risultati continuano ad arrivare. So che il pari di Recanati sembrava una mezza sconfitta, poi però loro hanno vinto a Pescara. La vittoria di oggi ci restituisce i punti persi giovedì. Ci vuole pazienza, i campionati solo lunghi“. Il tecnico biancorosso Francesco Baldini ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, la vittoria ottenuta dal Perugia contro la Virtus Entella.

Stasera il risultato era importantissimo – ha proseguito il tecnico del Grifo – e l’ho detto ai ragazzi prima della partita. Ho visto la cattiveria giusta che serve per fare risultato. Quando un allenatore trova un gruppo così è fortunato. Questi ragazzi mi stanno dando delle grosse soddisfazioni”.

Seghetti e Cudrig hanno fatto un ottimo lavoro nell’attacco alla profondità – ha aggiunto Baldini – ma tutti hanno fatto una grande partita. La soddisfazione è doppia anche perché stasera avevamo tanti giovani in campo. Giunti non l’ho messo in campo sul 3-0 ma in un momento di sofferenza e questo testimonia la fiducia che ho in lui e nel gruppo. Domani ho dato il giorno libero ai ragazzi per fargli recuperare energie dopo questo tour de force”.

Ricci. “L’ho fatto scaldare a Recanati e mi ha detto che aveva ancora fastidio. Non mi posso permettere di rischiare giocatori che non stanno bene. Di lui ho una grandissima stima, a livello tecnico penso sia il giocatore più forte che abbiamo. Lo aspetto e cercherò ogni giorno di metterlo in condizione”.

Angella e Vulikic. “Stipe dal primo giorno che l’ho visto allenare ho subito pensato che fosse forte. Ha lavorato tanto con lo staff tecnico ed è migliorato tanto, soprattutto nel colpo di testa. Quando uno ha la sua volontà è tutto più facile. Gabriele? Abbiamo ritrovato un giocatore fondamentale in campo e nello spogliatoio. Lo considero un leader di questa squadra. Avevo qualche dubbio sull’aspetto fisico ma anche lui si è messo a lavorare a testa bassa, come fosse un ragazzino”.

Bozzolan. “Ho due coppie di terzini veramente validi. Oggi Bozzolan ha fatto la miglior partita da quando è qua“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie