Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il perugino Ranocchia entra a far parte della società Terni FC

Nuova avventura per l'assisano ex Inter che entra a far parte del club ternano che milita in Eccellenza

Il perugino ed ex Grifo, Andrea Ranocchia, farà parte dell’organigramma societario del Terni FC, club che milita nel campionato di Eccellenza Umbra.

L’annuncio è stato dato direttamente dal presidente della società Andrea Cardona: “Con Andrea ci conosciamo da anni per questioni lavorative. Il fatto che un ragazzo che ha vestito la maglia della Nazionale, è stato capitano dell’Inter, ha fatto 15 anni di serie A, decida di fare qualcosa insieme a noi, per noi è grande motivo di orgoglio. Quale sarà il suo ruolo? Andrea Ranocchia per il Terni Fc sarà una risorsa a livello economico e di competenze calcistiche. Noi, come società, vogliamo crescere e siamo convinti che, per farlo, bisogna ascoltare e imparare da chi ne sa più di noi e, sotto questo punto di vista, credo che uno come Andrea abbia tanto da darci. É un’altra figura di spessore, con trascorsi nel calcio vero, che entra a far parte del Terni Fc, dopo l’arrivo, la scorsa estate, di Adalberto Grigioni come allenatore dei portieri. Andrea, quando è venuto a trovarci la scorsa settimana, ha detto una cosa fondamentale ai nostri ragazzi che lo guardavano ammirati. Per arrivare a certi livelli e, soprattutto per restarci, servono umiltà, dedizione e cultura del lavoro. E sono proprio quelle caratteristiche che noi, come società, vogliamo coltivare, tanto più insieme a lui”.

Ranocchia ha iniziato la propria carriera da calciatore nel Bastia per poi approdare nel settore giovanile del Perugia dove è rimasto dal 2000 al 2004. Dopodiché è arrivata l’esperienza nell’Arezzo di Conte che gli ha permesso di esordire in Serie B. Successivamente è partita la sua scalata verso il grande calcio: Bari, Genoa, Inter, Sampdoria, Hull City ed infine la breve parentesi di Monza. In neroazzurro ha totalizzato la bellezza di 226 presenze e 14 gol.

*Foto Terni FC

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pallone lega pro artemio playoff
In quello stesso giorno sarebbero dovuti iniziare gli spareggi promozione. Oggi le nuove date...
giovanni giunti
Il centrocampista guarda subito avanti dopo il ko in Romagna: "Dobbiamo prendere il lato positivo...
presidente lega pro 2023-2024
Il caso Taranto potrebbe provocare lo slittamento, Marani: "Attendiamo la data dell'udienza davanti al Coni"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie