Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Olbia un Grifo ricco di novità

Dai quotidiani locali - Dal rilancio di Lisi e Ricci al lancio di Torrasi fino al ritorno al 4-3-3: le possibili mosse di Baldini

Al Bruno Nespoli di Olbia domenica (ore 14) le novità del Perugia potrebbero essere cospicue. Perché l’assenza di Vazquez e dunque di un attaccante in grado di supportare fisicamente Seghetti negli spazi stretti, potrebbe indurre il tecnico Francesco Baldini a tornare al 4-3-3. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria.

Secondo cui Baldini sarebbe pronto a rispolverare Ciccio Lisi sulla sinistra e lanciare nel suo ruolo naturale di esterno d’attacco Federico Ricci, che con la Carrarese aveva preso il posto di Santoro dietro le punte a gara in corso. Nel caso, probabile che la punta centrale non sarebbe Seghetti ma Matos, magari falso nueve con il ragazzo marchigiano pronto a fungere da arma letale a gara in corso (con Baldini, bene non dimenticarlo, si gioca in 16).

Ma le possibili novità non finiscono qui. A centrocampo Baldini potrebbe impegnare dal 1’ Torrasi nel ruolo di mezzala al fianco di Bartolomei e Santoro, rinunciando ancora a Kouan. E’ una possibilità (difficile per qualsiasi tecnico fare a meno a cuor leggero di uno come l’ivoriano) ma quella di Olbia potrebbe essere gara adatta a un centrocampo più tecnico e con qualche gol nelle gambe.

Per il resto al centro della difesa partiranno Angella e Vulikic, sulle fasce Paz (o Mezzoni) a destra e Bozzolan a sinistra in virtù del recupero ancora incompleto di Cancellieri. Non si può ovviamente escludere a priori anche l’utilizzo del solito 4-3-1-2 con Santoro o Ricci dietro le punte (nella fattispecie sarebbero Matos e Seghetti).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

giovanni giunti
Il centrocampista guarda subito avanti dopo il ko in Romagna: "Dobbiamo prendere il lato positivo...
presidente lega pro 2023-2024
Il caso Taranto potrebbe provocare lo slittamento, Marani: "Attendiamo la data dell'udienza davanti al Coni"...
Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: il Perugia aspetta l'avversario che dovrà incontrare al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie