Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Olbia-Perugia, Baldini: “Non dovremo avere fretta. E su Seghetti…”

Le parole del tecnico biancorosso alla vigilia del match

Il tecnico del Perugia, Francesco Baldini, ha presentato così in conferenza stampa la partita in programma domenica al ‘Bruno Nespoli’ di Olbia: “Affrontiamo una squadra che si chiude molto bene. Finora hanno sempre giocato con il 4-4-2 o il 4-4-1-1, chiudono bene gli spazi. Giocano sulle ripartenze. Sono molto concentrato su quello che dobbiamo fare noi. Non dobbiamo avere fretta se dovessero chiuderci, voglio che la squadra verticalizzi di più”.

“Manca ancora qualcosa? Sì, ma spiace aver fatto tre gol alla Carrarese ed averne segnato davvero solo uno. I gol annullati gli ho rivisti, quello di Kouan è buono di un metro e mezzo. Non capisco come un assistente non veda una cosa del genere. In generale, l’arbitraggio non mi è piaciuto. Era buono anche il gol di Seghetti. Detto questo, la squadra deve migliorare sotto porta e nella costruzione”.

“Torrasi? Ho grande stima di lui, il centrocampo è molto forte. Nel momento in cui lo abbiamo scelto sembrava dovessimo perdere Kouan e Santoro, ci siamo trovati un po’ affollati. Sa giocare a calcio e lo prendo in considerazione”.

”Seghetti ha saltato gran parte della settimana, è un 2004 che fisicamente deve crescere, ha bisogno di recuperare un po’ di più, devo cercare di migliorargli la condizione settimana dopo settimana. Accelera molto, mette alla corda i flessori e per questo ci mette un po’ di più a recuperare. Si è allenato regolarmente negli ultimi due giorni. Domani (domenica, ndr) vedremo”.

“Seghetti può far bene in prospettiva come prima punta? Per costituzione fisica, lo battezzo come esterno per un 4-3-3 ma secondo me è tutt’altro. E’ più un centravanti alla Mertens, ha bisogno di stare vicino alla porta, vive per il gol. Una volta che lo abbiamo avvicinato alla porta ha fatto 4 gol e lo aveva fatto anche contro la Carrarese”.

“Con la squadra e tutto il mio staff c’è un legame importante. Ci lega la voglia di fare bene. Ci si rende conto che manca qualche dettaglio e si lavora su quello. Questa squadra ha fatto una grande settimana, in campo deve portare quanto fa di buono durante gli allenamenti. Ci siamo riusciti a tratti. Ci sono giocatori con qualità tecniche importanti”.

“Cesena e Torres non ci sono così superiori? Il Cesena però ha un gruppo consolidato, Toscano l’allena per il secondo anno. A Vicenza ad esempio hanno sempre cambiato e fanno fatica. Dal Canto è al terzo anno con la Carrarese ed è terzo in classifica. Noi in ogni caso dobbiamo accelerare, non ho alcun dubbio che la nostra squadra sia forte. All’inizio dissi che più o meno eravamo da sesto posto, in questo periodo mi sono reso conto che possiamo fare nettamente meglio. Se avessimo avuto 3-4 punti in più, punti che avremmo meritato, adesso saremmo lì”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie