Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per fermare il Cesena il Perugia si affida… agli amici

Dai quotidiani locali: sabato la capolista romagnola ospite della Recanatese di Pagliari e Melchiorri che nell'ultimo turno ha "favorito" il sorpasso alla Carrarese

Il turno numero 16 di campionato per il Perugia è andato in archivio con soddisfazione considerando l’imprevisto passo falso della Torres in casa della Fermana e il controsorpasso alla Carrarese al terzo posto, favorito dal pareggio dei toscani con la Recanatese di Giovanni Pagliari. Per il resto la vittoria del Cesena era prevedibile.

Nei prossimi turni però il Perugia sa bene di dovere assolutamente accorciare il gap di 10 punti che lo divide dalla vetta, vincendo sia la partita interna con la Vis Pesaro domenica (fischio d’inizio ore 16,15) sia il successivo derby in casa dell’Arezzo, nella speranza che il Cesena decida di rallentare il passo. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero e La Nazione, edizioni umbre.

L’occasione potrebbe arrivare già sabato nell’anticipo di Recanati, nella tana di un grande amico del Perugia come Giovanni Pagliari e di un ex bandiera come Federico Melchiorri. Il club marchigiano è tra l’altro in piena lotta per un posto-playoff e avrà tutto l’interesse ad essere protagonista di una giornata memorabile. Il Perugia ha tra l’altro già avuto modo di sperimentare sulla sua pelle quanto il Tubaldi e quell’avversario siano davvero ostici per tutti.

Il turno successivo vedrà anche lo scontro diretto Cesena-Torres e anche da lì, ovviamente in caso di vittoria nel derby, potrebbe scaturire qualcosa di buono. Riuscire a rosicchiare più punti possibili sarà importante in attesa di Perugia-Cesena del 23 dicembre, big-match che chiuderà l’andata prima del giro di boa e del mercato.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie