Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, settore giovanile: impatta l’Under 17, vince e mantiene la vetta l’Under 15

I risultati e i marcatori del doppio impegno contro l'Audace Cerignola delle due formazioni giovanili biancorosse

L’Under 17 del Perugia impatta 1-1 tra le mura amiche del “Paolo Rossi” contro l’Audace Cerignola e termina il 2023 calcistico con un punto. Tante le assenze per mister Nasini tra infortuni e classe 2007 protagonisti in Primavera. In “prestito” per l’occasione la coppia di centrali difensivi dell’Under 16 Brunori e Cesarini.

Nel primo tempo la sbloccano gli ospiti con il bel calcio di punizione dalla sinistra di Ripoli che supera la barriera e si insacca alle spalle dell’incolpevole Belia. Al 26’ calcia da fuori Bevilacqua che trova la respinta imperfetta del portiere ospite, il più lesto ad avventarsi sul pallone è capitan Liberti che pareggia i conti. Viene anche annullato un gol al Perugia, che va all’intervallo sull’1-1.

Nella ripresa gara equilibrata e piacevole con il Perugia che prova a conquistare i tre punti ma non trova particolare efficacia in zona gol. Dall’altra parte è invece decisivo il portiere umbro Belia bravo più volte a superarsi bloccando le offensive ospiti.

Prossimo impegno per il Perugia domenica 14 gennaio 2024 in casa dell’Arezzo che chiude così il girone di andata.

Il tabellino

PERUGIA-AUDACE CERIGNOLA 1-1

PERUGIA: Belia, El Ouardi (22’ st Cresci), Massari, Cesarini, Brunori, Mannarini (31’ st Rinalducci), Romani (22’ st Dottori), Liberti (31’ st Calzoni), Napolano, Bevilacqua (1’ st Cardoni), Merli (31’ st Hajri). A disp.: Romagnoli, Giordani, Mori. All.: Alessandro Nasini

AUDACE CERIGNOLA: Biffaro, Ripoli, Misso, Curcelli (31’ st Tinaglia), Barletta, Buono, Dabellonio, Maffei (40’ st Di Pietro), Fuscaldi (31’ st Pugliese), Iagulli, Lorusso. A disp.: Radi, Peschechera, Schiano, Urbano. All.: Massimo Gallo

ARBITRO: Deborah Scelfo di Foligno (Repace – Tabarrini)

RETI: 12’ pt Ripoli, 26’ pt Liberti (P)

_______________________________________

Conclude nel migliore dei modi il 2023 l’Under 15 del Perugia che vince in casa contro l’Audace Cerignola e si conferma prima in classifica in campionato.

Partono meglio gli ospiti che al 9’ in contropiede vanno vicino al vantaggio ma Stramaglia colpisce il palo esterno.
Al 13’ Castellucci pesca Castroreale che si fa atterrare al limite. Lo stesso Castellucci si incarica della punizione da posizione accentrata che beffa Macchia per la rete dell’1-0.
Al 25’ altra occasione per i padroni di casa con la punizione dalla destra di Massi che attraversa l’area ma la deviazione di Santillo termina di poco alta. A un minuto dall’intervallo Fahmi riceve in area da Ulivieri, si libera di due avversari in marcatura con grande abilità e scarica in rete per il raddoppio.

Nella ripresa poche le occasioni da rete, girandole di cambi da entrambe le compagini ma al 18’ la riapre il Cerignola con Cilli, appena entrato, che da fuori area trova il “jolly” approfittando di una respinta di testa su cross dalla destra.
Nel finale gli ospiti provano a impensierire il Perugia, che si compatta e ottiene il bottino pieno regalandosi un Natale da capolista.

Il campionato torna il 7 gennaio ma il Perugia dovrà osservare il turno di riposo quindi prossimo impegno in programma il week-end successivo in casa dell’Arezzo.

Il tabellino

PERUGIA-AUDACE CERIGNOLA 2-1

PERUGIA: Cataldo, Pelli, Massi (7’ st Seppoloni), Rosati, Santillo, Olimpieri (40’ st Burnelli), Fahmi (19’ st Meyou), Bosi, Castroreale (7’ st Lalleroni), Castellucci, Ulivieri (19’ st Bendini). A disp.: Tarducci, Barbanera. All.: Gatti.

AUDACE CERIGNOLA: Macchia, Laricchia (34’ st Lubes), Fucci, Erminio, Acocella, Fioravante (12’ st Miola), Giannone, Stramaglia (34’ st Armillotta), Tristano (23’ st Errico), Bitetto, Valente (12’ st Cilli). A disp.: Fanelli, Valentino, Zappacosta. All.: Grillo.

ARBITRO: Sara Lo Presti di Città di Castello (Tabarrini – Repace)

RETI: 14’ pt Castellucci, 39’ pt Fahmi, 18’ st Cilli

NOTE: ammoniti Seppoloni e un membro staff di ciascuna panchina entrambi per proteste

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

under 16 perugia
Sconfitta 4-3 sul campo del Cerignola per l'Under 17. L'Under 16 invece ha colto una...
Test match con Milan e Atalanta per Under 11 e Under 10. Tutti gli impegni...
under 15 perugia
Successi per Under 17 (4-0 al Foggia) e Under 15 (2-0 al Foggia), mentre l'Under...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie