Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Lucchese 3-0, Formisano: “La prestazione che mi aspettavo”

Il tecnico nel post gara: "Abbiamo giocato bene a calcio. Un giocatore come Sylla ti permette di variare lo spartito"

Il tecnico del Perugia, Alessandro Formisano, ha commentato così, ai microfoni di Umbria TV, il netto successo (3-0) ottenuto contro la Lucchese: “La prestazione che mi aspettavo dopo una buona settimana. La squadra sta iniziando un percorso e un pezzettino alla volta deve mettere in campo quello che prepariamo durante gli allenamenti. Nel secondo tempo siamo stati molto bravi a prenderci gli spazi che ci ha concesso la Lucchese”.

Prestazione. “Ci tengo a dire che siamo stati anche un pizzico fortunati perché nel primo tempo è stata una partita a viso aperto e la Lucchese ha fatto una grande partita. Ci siamo esposti alle loro ripartenze, abbiamo rischiato. Nella ripresa invece abbiamo trovato equilibrio e la squadra è salita in cattedra. Oggi abbiamo giocato bene a calcio. Questa vittoria me la godo ma dura un attimo”.

Sylla. “Un centravanti come lui ti dà la possibilità di variare lo spartito della partita. Ha fatto una grande prestazione e il collettivo si è mosso per favorire le sue caratteristiche. Se il singolo fa la differenza vuol dire che l’hanno fatta quelli intorno a lui”.

Kouan. “È un giocatore che ti dà tutto a prescindere dal ruolo. Si mette sempre a disposizione e le sue caratteristiche sono al servizio della squadra. Ma tutti i ragazzi sono così, sia quelli che oggi hanno giocato sia quelli che sono rimasti fuori”.

Ricci. “Sono contento per lui perché lo aveva cercato tanto questo gol, anche prima che arrivassi io. Ma sono contento di tutti, è stata una bella serata”.

Mercato. “Vengo dal settore giovanile e lì i problemi di mercato non ci sono. Sono abituato a lavorare con i giocatori che ho e in campo vanno coloro che possono dare il 100%. Le esclusioni di Santoro e Bartolomei sono state fatte per scelta tecnica”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
L'attuale allenatore del Trento potrebbe prendere il posto di Chivu al timone della Primavera nerazzurra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie