Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ricci si gode il primo gol col Grifo: “Mi serviva una scintilla del genere, riparto da qui”

Una rovesciata da applausi ha aperto il match contro la Lucchese: "Sono un giocatore estroso e ho bisogno di queste giocate per ritrovarmi"

Finalmente Federico Ricci. L’esterno biancorosso ha trovato, contro la Lucchese, il suo primo gol con la maglia del Grifo ed ha scelto il modo più spettacolare per farlo. Al 35esimo si è infatti inventato una rovesciata straordinaria che ha stappato la partita, spianando la strada alla formazione di Formisano.

Serviva una vittoria così – ha detto nel post gara ai microfoni di Umbria Tv – sono contento di aver trovato la giocata per sbloccare la partita. La squadra è forte, l’allenatore è bravo, dobbiamo ripartire da questo successo”.

“Mi serviva tanto una scintilla del genere – ha aggiunto Riccisono un giocatore estroso e ho bisogno di queste giocate per ritrovarmi. È stato un gol importante e per me deve essere un punto di ripartenza. Venivo da estate difficile, mentalmente è stata dura. La squadra è stata stupenda con me, sono entrato bene negli schemi ma non avevo fatto la preparazione e avevo qualche problema fisico. Ma ora è tutto alle spalle”.

“Sicuramente senza Vazquez non avevamo più un centravanti strutturato – ha commentato l’esterno del Perugiapresidente e direttore sono stati bravi  a trovare Sylla che si è presentato benissimo. Senza attaccante eravamo costretti a palleggiare forzatamente, così abbiamo più giocate a disposizione e soluzioni diverse”.

E su Formisano: “Ha una voglia pazza di dimostrare le sue qualità e ci ha trasmesso entusiasmo. Ha idee diverse rispetto a Baldini: 3-4-3, a uomo e pressione in vanti. Se saremo bravi a seguirlo, queste sue idee porteranno frutti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto toscano ha già diretto il Grifo in questo campionato, in occasione di Spal-Perugia...
Da Il Messaggero - Con la Recanatese terza vittoria in extremis dopo Pescara e Fermana....
Dai quotidiani locali - Dopo la rifinitura partenza per la Liguria senza Dell'Orco, Vulikic, Polizzi...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...