Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Fermana 1-0, Formisano: “Questa vittoria non è scontata”

Le parole del tecnico biancorosso: "Il gol è un manifesto del grande lavoro svolto nel settore giovanile negli ultimi anni"

Il tecnico del Perugia, Alessandro Formisano, ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, il successo di misura ottenuto contro la Fermana: “Nulla è scontato nel calcio, anche il Cesena aveva faticato contro la Fermana, vincendo soltanto all’86esimo con un colpo di genio di Shpendi. Si sono difesi con voglia e orgoglio, dobbiamo dare meriti agli avversari e rispettare le loro scelte tattiche. Questa vittoria non è scontata. Il gol è un manifesto di quanto di buono fatto negli ultimi anni perché lo hanno costruito un 2005 e un 2004″.

“I giovani? Non mi va giù quando si parla di questi ragazzi senza fondamento, quando non si conosce il percorso. Sono ragazzi che vengono da un percorso di crescita che ha visto sacrificio e lavoro. Questa è la vittoria di tutte quelle persone che lavorano nell’ombra. Il settore giovanile del Perugia fa un lavoro straordinario. Parte del futuro del Grifo si deve costruire da questi ragazzi”.

“Dobbiamo trovare il giusto mix nel dare minutaggio ai nostri giovani e allo stesso tempo però abbiamo bisogno di recuperare alcuni giocatori di esperienza. In vista del rush finale questo mix ci può dare qualcosa in più”.

Queste partite ti fanno crescere. Ritmo blando? C’è sempre l’avversario, ci hanno chiuso gli spazi. È molto difficile costruire contro squadre che si arroccano. Se aumenti i ritmi rischi di andare a sbattere su un muro, non volevamo forzare la giocata. Detto questo dobbiamo crescere nel dinamismo e nelle soluzioni”.

Torres? Da domani la analizzeremo, sarà una gara completamente diversa. Loro saranno spregiudicati, ma sapremo come affrontarli e sapremo giocarci le nostre carte. Dovremo gestire la loro aggressività.”

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie