Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In Perugia-Juve NG ben 35 Under tra i convocati. E il Grifo ha fatto due nuovi “acquisti”

Da Il Messaggero - Giovani in vetrina da entrambe le parti nel match del Curi. E Agosti e Souarè hanno dimostrato di poterci stare

In Perugia-Juventus Next Gen domenica al Curi c’erano 35 giocatori Under 23 sui 45 convocati complessivi. Se non è record poco ci manca e attenzione a pensare che il “merito” sia tutto del gruppo bianconero, che aveva appena 2 over in panchina, Iocolano e Guerra. Perché 20 erano i giovani bianconeri e comunque 15 i giovani Grifoni.

Lo scrive Il Messaggero dell’Umbria nell’edizione odierna. Spiegando come la cosa la dice lunga sul nuovo corso targato GiugliarelliFormisano e sull’ondata di ragazzi che il Perugia sta crescendo e ha deciso di lanciare a prescindere dalla provenienza. Gli ultimi a conoscere l’adrenalina dell’utilizzo in partita ufficiale sono stati altri due classe 2005, l’australiano Louis Agosti, centrocampista di corsa e qualità che ha dimostrato ottime doti nelle due fasi, e Mouhamed Souarè, braccetto mancino difensivo francese subentrato a Dell’Orco con personalità da giocatore navigato.

Dopo Giunti, Viti, Polizzi e Seghetti il Perugia può dunque mettere a referto due nuovi “acquisti” che da qui alla fine saranno utili alla causa e non è poco, in attesa che a seguirli possano essere presto magari anche Cicioni, Lickunas, Lomangino, Yimga e via discorrendo, senza dimenticare che Cudrig, Iannoni e i vari Torrasi, Cancellieri, Mezzoni e Lewis hanno maggiore esperienza ma di anni in più rispetto a loro ne contano pochissimi.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

roberto stellone
Il tecnico, ora alla guida della Vis Pesaro, ha già sfidato il Perugia in 10...
Lo straordinario gol all'Olbia catapulta sotto i riflettori il centrocampista che compie 23 anni. Il...
Perugia Grifo esperti 2023-2024
Dai quotidiani locali - I grifoni esperti a fasi alterne ma possono risultare decisivi in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie