Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carrarese-Perugia, le probabili formazioni: Seghetti può partire da prima punta

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis, Vulikic e Cancellieri. Calabro pensa a una squadra offensiva con Finotto e Panico alle spalle di Capello

Le probabili formazioni dei quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, alla vigilia del big-match dello Stadio dei Marmi. Poche le incertezze per il Perugia che scenderà in campo, anche se decisive perchè riguardano il modulo e l’attacco. Formisano potrebbe confermare il 3-5-2, con il ritorno tra i pali di Adamonis e quello di Vulikic nel trio difensivo con Mezzoni e Lewis. A sinistra ci sarà Cancellieri al posto di Lisi, a centrocampo probabile il ritorno del trio composto da Iannoni, Torrasi e Kouan, tornato a ottimi livelli nel suo ruolo naturale e favorito su Agosti. In attacco potrebbe invece esserci la novità Matos dal 1′ al fianco di Seghetti, che sembra in vantaggio su Vazquez e Sylla. L’alternativa potrebbe essere il 3-4-1-2, con un centrocampista in meno e Matos alle spalle di Seghetti e Vazquez.

Nella Carrarese Calabro prepara una formazione offensiva. il tecnico porterà in panchina anche gli infortunati Morosini e Schiavi, che non saranno utilizzabili, oltre ai baby Sansaro e Di Matteo. I ballottaggi sembrano due: nella difesa a tre il rientrante Illanes potrebbe essere preferito a Coppolaro nel trio con Di Gennaro ed Imperiale. A centrocampo stavolta potrebbe restare fuori Zuelli, allo scopo di schierare l’ex Capezzi e Della Latta in coppia, con due trequartisti come Finotto e Panico insieme alle spalle della punta centrale Capello, una versione d’attacco rispetto a quella più prudente utilizzata a Ferrara con Capezzi e Zuelli a centrocampo e Della Latta dietro due punte.

Le probabili formazioni:

Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Capezzi, Della Latta, Cicconi; Finotto, Panico; Capello. A disp. Mazzini, Tampucci, Coppolaro, Di Matteo, Cerretelli, Boli, Sansaro, Grassini, Zuelli, Belloni, Palmieri, Morosini, Schiavi. All. Calabro.

Perugia (3-5-2): Adamonis; Mezzoni, Lewis, Vulikic; Paz, Iannoni, Torrasi, Kouan, Cancellieri; Matos, Seghetti. A disp. Abibi, Angella, Souaré, Viti, Cudrig, Bozzolan, Bartolomei, Giunti, Agosti, Polizzi, Ricci, Sylla, Vazquez. All. Formisano

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico di Certaldo ha sfidato il Grifo in sei occasioni e nella gara d'andata...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie