Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, lo strappo di Iannoni e il piano per l’estate

Lo straordinario gol all'Olbia catapulta sotto i riflettori il centrocampista che compie 23 anni. Il suo ritorno alla Salernitana a giugno non è affatto scontato

E’ andato a fare break nella sua metà campo, ha servito palla ed è partito lungo sulla fascia destra dell’Olbia affidandosi in toto ai compagni, mentre Lisi toccava corto all’indietro per Agosti che lo lanciava al volo col piattone nello spazio dove si era buttato. Edoardo Iannoni ha letteralmente polverizzato allo sprint la concorrenza di Arboleda che ha presto rinunciato a rincorrerlo sperando in Mameli, ma il ragazzo romano ha dato la paga anche a lui. Ormai a tu per tu con Van der Want, è rientrato sul destro eludendo il portiere e togliendo il tempo allo stesso Mameli e Motolese che rinculavano in coppia, poi ha battuto col destro nell’angolino concretizzando uno strappo memorabile, uno dei gol più belli visti negli ultimi anni, a Perugia e non solo.

Un gol che h strappato il più convinto e lungo applauso del Curi a coronamento di una nuova prestazione da migliore in campo per il centrocampista arrivato ormai un anno e mezzo fa dalla Salernitana, che proprio giovedì compie 23 anni (auguri!) e che nel momento clou del torneo attraversa un momento di forma straordinario nella stagione che lo ha visto  rendere con continuità arrivando all’attesa maturità. Il Perugia ne è perfettamente consapevole e già da tempo ha deciso che in estate, Serie B o C che sia, non lascerà nulla di intentato per confermarlo, anzi per farne il faro del futuro.

Alla scadenza del secondo di anno di prestito, il club biancorosso avrà la possibilità di far valere il diritto di riscatto, sarà necessario uno sforzo economico che però ha tutta l’aria di valerne la pena. A quel punto la Salernitana avrà la possibilità di esercitare a sua volta il controriscatto per una cifra importante. Resta da capire quali saranno i piani del club campano su di lui ma il Perugia è “coperto” e conta nella fidelizzazione del ragazzo, pienamente mentalizzato sugli obiettivi in biancorosso e sempre più consapevole di un ruolo da leader e da trascinatore.

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie