Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, l’annuncio di Marani: “Var e 7 telecamere in tutte le gare di playoff e playout”

Le parole del numero uno della Serie C a margine dell'evento organizzato a Firenze con le emittenti locali

presidente lega pro 2023-2024

A margine dell’incontro tra Lega Pro ed emittenti locali organizzato a Firenze dalla Serie C NOW per la presentazione dei pacchetti audiovisivi PlayOff-Out 2023/2024, il presidente di Lega Pro Matteo Marani ha analizzato la crescita importante registrata dalla Serie C in questi ultimi mesi: “Siamo soddisfatti – ha dichiarato a Sport Channel 2014 – ma non bisogna accontentarsi mai, siamo soddisfatti. In questi mesi c’è stata una crescita e lo dimostrano i numeri entusiasmanti, dal punto di vista degli ascolti televisivi e allo stadio. E questa è forse la notizia più bella e quasi inattesa, qualcuno poteva pensare che più televisioni avrebbero portato via le persone dallo stadio invece non è successo. Le emittenti territoriali sono fondamentali nel racconto del nostro campionato”.

Il presidente di Lega Pro ha annunciato anche l’introduzione del VAR per tutte le gare del postseason, rivelando dettagli interessanti anche sulla finale playoff: Tutte le partite dei playoff e playout verranno prodotte con 7 telecamere, inoltre ci sarà il VAR in tutte le gare: 51 partite con l’utilizzo della tecnologia, un grande sforzo che volevamo presentare in questo evento. Con i playoff si ricomincia e si riparte: 39 partite di playoff più 12 partite possibili di playout, c’è grande attesa. La finale promozione? Chiudiamo il 9 di giugno alle 17:30, ci aspettiamo tantissime persone sia davanti alla tv che allo stadio”, ha dichiarato Marani. La finale di ritorno playoff verrà trasmessa in chiaro da Rai 2 domenica 9 giugno alle 17:30.

“Credo che il calcio della Serie C sia quello più vicino alla gente. Ha una grande tradizione, ha un grande legame, lo si vede nelle feste promozione di queste ore: ci sono spinta, entusiasmo e passione. La Serie C è il campionato della gente, il più vicino al territorio. Poi i tifosi colorati, a loro un grande appello per i nostri playoff e playout”, ha concluso il presidente della Lega Pro Marani.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

attaccante perugia sylla
Il primo turno non si disputerà più il 4 maggio, bensì il 7. Il Perugia...
pallone lega pro artemio playoff
In quello stesso giorno sarebbero dovuti iniziare gli spareggi promozione. Oggi le nuove date...
giovanni giunti
Il centrocampista guarda subito avanti dopo il ko in Romagna: "Dobbiamo prendere il lato positivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie