Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vis Pesaro-Perugia, Formisano: “Prestazione incolore, loro più motivati di noi”

Le parole del tecnico del Perugia dopo il ko di Pesaro: "Stasera non ho visto il fuoco e questo è quello che mi fa più rabbia"

Il tecnico del Perugia, Alessandro Formisano, ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, la sconfitta rimediata sul campo della Vis Pesaro: “Dispiace perché siamo incappati in una bruttissima prestazione, non all’altezza di ciò che dovevamo fare. Non all’altezza delle motivazioni di un avversario che sotto questo punto di vista ha dato tutto più di noi. Il campo ha detto che al di là degli aspetti tecnico-tattici contavano le motivazioni. Prestazione incolore”.

Abbiamo fatto poco o nulla stasera per portarla a casa ma non dobbiamo vedere tutto nero. Non guardo con pessimismo i playoff  in funzione della partita di questa sera. Le scelte andavano anche in funzione di preparare quanti più calciatori possibili per i playoff. Mi dispiace perché ero convinto di vedere una grande prestazione. Stasera non ho visto il fuoco e questo è quello che mi fa più rabbia”.

Stasera la prestazione è stata brutta dal punto di vista delle motivazioni, dal punto di vista del fuoco che i ragazzi non avevano. Questo mi fa male perché noi lavoriamo h24 per provare a far capire quanto conti ogni singolo pallone. Probabilmente i ragazzi stasera non avevano compreso perché farsi sovrastare da un avversario che aveva tutte le motivazioni di questo mondo che però non dovevano superare le nostre. Su questo dobbiamo lavorare in vista dei playoff”.

Il nostro palleggio è stato sterile. Non ricordo una combinazione offensiva. Venivamo da una partita contro l’Olbia in cui avevamo creato tanto e bene, stasera no. Dobbiamo allora assumerci le nostre responsabilità e andare più forte”.

Noi quando ci scrolliamo di dosso l’esigenza di equilibrio e solidità siamo qualcosa di diverso. Quando invece pensiamo che ci basti essere semplicemente equilibrati e solidi siamo questi. E quando poi mancano le motivazioni non ti basta essere solo questi”.

Ricci? Scelta mia che non ha pagato. Il ragazzo sta facendo bene. Ma deve stare sul pezzo perché sicuramente verrà chiamato in causa”.

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club si è congratulato con Sirci e la squadra: "Un traguardo sportivo importante per...
attaccante perugia sylla
Il primo turno non si disputerà più il 4 maggio, bensì il 7. Il Perugia...
pallone lega pro artemio playoff
In quello stesso giorno sarebbero dovuti iniziare gli spareggi promozione. Oggi le nuove date...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie