Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I danni di Pesaro: addio terzo posto, il Perugia non è più la migliore quarta

Le conseguenze della quarta sconfitta su cinque in campo esterno rischiano di essere pesanti in chiave-playoff

La brutta sconfitta del Perugia in casa della Vis Pesaro ad opera dei gemelli Neri (Gianmarco ha segnato, Filippo ha parato nel recupero il tiro di Sylla) ha delle conseguenze sicuramente poco piacevoli per la classifica. Con 5 punti di svantaggio a 2 giornate dalla fine della regular season, il Perugia ha perso quasi tutte le speranze di raggiungere il terzo posto occupato dalla Carrarese. I toscani sono tra l’altro avanti negli scontri diretti e dunque i punti da recuperare sono 6: come dire che il Perugia dovrebbe vincere le ultime due sfide in campionato e la Carrarese perderle entrambe, allo stato attuale una ipotesi remota.

Ma non è tutto, perchè il Perugia con la sconfitta del Benelli ha compromesso, almeno momentaneamente, anche la possibilità di classificarsi come migliore quarta. Detto che il quarto posto è sicuro (il Gubbio, fermato in casa dal Pontedera, dista 7 punti e non può più raggiungere i grifoni), il Perugia (62 punti) si è fatto superare dalla Triestina, che nel girone A vincendo in casa della Giana Erminio ha toccato quota 63 punti in classifica. Mentre nel Girone C al quarto posto c’è la Casertana a quota 61 punti.

Vale ricordare che non classificandosi almeno come migliore quarta, oltre a dover disputare la seconda fase dei playoff di girone in gara secca, il Perugia in caso di qualificazione alla fase nazionale non sarebbe testa di serie e potrebbe dunque dover affrontare una terza partendo da una situazione di svantaggio in caso di parità nelle due sfide di andata e ritorno. Scontato aggiungere che le ultime due sfide con l’Arezzo al Curi nel derby e in casa del Cesena neopromosso rappresentano l’ultima chance di cambiare la situazione.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie