Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, i play off possono slittare di una settimana

Il Taranto presenterà ricorso al Collegio di Garanzia, mentre la Lega Pro ha convocato il consiglio direttivo per decidere il da farsi

capuano

La Lega Pro potrebbe essere costretta a rivedere la programmazione dei play off. Gli spareggi per l’ultimo posto in Serie B potrebbero slittare di una settimana a causa della battaglia legale che sta portando avanti il Taranto, contro la penalizzazione di quattro punti comminata per irregolarità amministrative dal Tribunale nazionale federale e confermata in secondo grado dalla Corte federale d’Appello.

Un -4 che in questo momento colloca la formazione di Capuano al quinto posto in classifica e non al secondo, dove dovrebbe trovarsi, a pari punti con Avellino e Benevento. La società rossoblù è intenzionata a fare di tutto pur di ottenere uno sconto che potrebbe cambiare la classifica finale e, di conseguenza, il cammino nei play off: è per questo che sta preparando il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. Probabilmente, l’avvocato Chiacchio lo depositerà già in giornata – avendo in mano da martedì le motivazioni della sentenza della Corte federale d’Appello – in modo che i tempi non si allunghino ulteriormente: del resto, per dirimere la questione servono tra i sette e i 15 giorni dal deposito dell’istanza. La parola fine, dunque, non arriverà più tardi dell’11 maggio che potrebbe diventare a questo punto la nuova data per l’inizio dei play off.

Toccherà alla Lega Pro decidere: non a caso, è stato convocato un consiglio direttivo chiamato a prendere tutte le decisioni in merito. Probabilmente verranno rese note solo dopo l’ultima giornata della stagione regolare.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gol di Pucciarelli al 95' ha regalato la salvezza alla Vis Pesaro al termine...
Estratte le gare del secondo turno nazionale degli spareggi promozione...
Dai quotidiani locali - Il centrocampista ivoriano, che non ha rinnovato, si congeda con un...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie