Sarà un mercato allo sprint, stavolta più che mai. Il primo mercato post-accordo con l’Agenzia delle Entrate vede il Perugia aspettare di poter chiudere cessioni onerose (quella di Iannoni alla Lazio la prima) per poi provare a costruire un gruppo competitivo per il 3-4-2-1 o il 3-4-3 di Formisano, andando ad ovviare ai difetti della passata stagione, primo tra tutti quello della scorsa prolificità in attacco. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero ed Il Corriere dell’Umbria.
Secondo i quali la necessità di prendere una prima punta capace di garantire un congruo numero di gol è ben presente, al pari della consapevolezza che quella che arriva potrebbe anche essere la stagione giusta per Federico Vazquez e Youssoup Sylla, frenati sinora da infortuni e problemi di varia natura. Per arrivare però a prendere un’altra punta centrale, uno dei due dovrebbe essere sacrificato. Al momento nessuno dei due è sul mercato: ad andare via sarà nell’eventualità chi avrà richieste. E per ora qualcosa si muove per l’argentino, ben conosciuto nel girone C della Serie C dove ha militato a lungo.
Vazquez sarebbe apprezzato in particolar modo da Monopoli e Sorrento che avrebbero sinora avanzato i loro sondaggi nei confronti dell’entourage del giocatore e non ancora del Perugia. Sondaggi a futura memoria, perché notoriamente le punte aspettano la serie superiore e si muovono soprattutto a fine mercato e dunque, appunto, ci sarà da attendere. Il Perugia intanto con Pallson ha infoltito la batteria dei trequartisti che già comprende i giovani Polizzi e Bacchin, oltre a Federico Ricci (in uscita) e Matos, che è a sua volta sul mercato ma potrebbe anche finire per rimanere in virtù del suo ingaggio pesante. Qualora il brasiliano dovesse accasarsi altrove, allora potrebbe diventare concreta la possibilità di portare a Perugia il talentuoso trequartista paraguaiano della Lazio Diego Gonzalez nell’ambito dell’operazione-Iannoni.
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Damorro
la punta centrale che segna la vogliono tutti, quindi costano. i nostri davanti non li vuole nessuno. la sintesi è questa.
😀😀😀ancora una volta meraviglioso articolo.
Siamo sicuri che a fine mercato si possa trovare un buon attaccante da molti goal? Siamo sicuri che non convenga invece, se abbiamo chiare le idee di cosa ci serve, spingere per vendere prima possibile chi ha mercato per poi reinvestirli in chi cerchiamo? A me pare un modo di fare alquanto raffazzonato
temo che idee chiare, almeno in campo sportivo, non c’è ne siano affatto, altra cosa invece in campo economico, anzi in questo caso sono ben chiare, ….vendere il vendibile, senza nessun progetto tecnico, e incassare, come è stato dimostrato negli ultimi anni.
Per risolvere il problema del goal si parte da un progetto, da investimenti, da obiettivi (non solo “a” plus-valenza), da persone competenti. Poi dal portiere (10 campionati, 10 portieri differenti, alcuni molto molto bravi, tutti persi per scarse capacità e lungimiranza, tranne la perla dei tre avvicendamenti in porta dell’ultimo indimenticabile campionato di B). Per quelli che facevano gli schizzinosi, mi sa che rimarrà l’ultimo per un bel po’ di anni. Poi la difesa, dove dei tre centrali, anche bravi, due costano d’ingaggio come mezza rosa e sono spesso rotti (chi li ha contrattualizzati). Il centrocampo (ricordo ai meno attenti… Leggi il resto »
Ma come, ma non c’era un proggggggetto? 🤣😂🤣
Ad oggi, mercato nullo. Se il modo di operare della societa’ e’ questo giocheremo con la primavera. Mi domando con quale coraggio questa societa’ si metta ad affrontare il campionato. Ci vogliono forze economiche nuove. Non si puo piu’ andare avanti con questa proprieta’.
Poi non saranno ammesse lamentele o critiche alla societá da chi si abbona, quando saremo 5ultimi. Non voglio sentì na parola su torrasi o palsson o formaggino o il bimbo-ds o qualche altro dilettante allo sbaraglio. Ce dovevate pensá prima
Ma almeno aspetta il girone di andata poi si potrà dare un giudizio
Hai bisogno di altri 6 mesi x capire? A 60 anni sará ora che tiri fuori la testa da sotto la sabbia: questa societá é FALLITA e non esiste più! É solo un pollo da spennare e chi si abbona regala soldi all’artefice del fallimento, il quale intasca e, quando avrá spennato l’ultima piuma, se ne andrá senza ringraziare, lasciandoci in D. Quanto tempo ancora ci vuole x capirlo?!
Concordo in pieno.
E smettila di dire fesserie ma ti rendi conto che dici solo caz…e, e bastaaaaa
E tu di chi saresti l’babo, che tocca fa quello che dici tu?
Nessuno prenderá le nostre mezze calzette. Nessuna punta decente arriverá. Si fará con l’ex riserva del gubbio vazquez e con l’ex puntero della vis pesaro sylla. Meglio così. La zona retrocessione sin dalle prime giornate accelererá i tempi della fine dell’UDM. Forza pianese!
Ecco un dernano che dice fesserie
Il gufo si è palesato. Passerai un campionato a gufare il Perugia come da sempre di quelli come te ce ne sono tanti, solo che grazie agli ultras di oggi quelli come te si sentono pure leoni invece ai tempi miei…….
tu non stai bene, è evidente
Lo ridico x l’ennesima volta…
SE NON HAI I SOLDI TIRA FUORI LE…. E DILLO…
LASCIA E LASCIACI
Non è possibile annaspare x per anni… E basta…… Trovati un lavoro Basta con il calcio…
Fai provare altri…saranno peggio? Vedremo….
SP VATTENE
Santopadre rimani
Santopadre vattene
Santopadre rimani
Ecchene n’altro che non sa quello che dice!!!!!!!
Gli abbonati sapranno come sempre solo alla fine del mercato chi comporrà la squadra, ma intanto il posto se lo sono assicurato. Altro che fede in Santopadre ci vuole, io purtroppo l’ho persa da un pezzo.