Il Grifo sta per prendere un… Canotto di salvataggio

Vicinissimo l'attaccante del Trapani, preferito a una prima punta. Si può chiudere nelle prossime ore. Con Esculino Monaco o un terzino. E a centrocampo il sacrificio di Giunti sarà colmato da una nuova mezzala

luigi canotto trapani

Il Perugia è ad un passo da Luigi Canotto, 31enne attaccante in uscita dal Trapani. Elemento di grande esperienza, Canotto ha alle spalle una carriera da esterno d’attacco (Juve Stabia, Chievo, Frosinone, Reggina, Cosenza tra le altre) soprattutto in Serie B e con il passare degli anni si è trasformato in seconda punta o in attaccante esterno. Ecco perchè per caratteristiche viene preferito dal Perugia ad una prima punta, vista la presenza in organico di Nepi e Montevago. Niente Franco Ferrari (30) dunque, il sondaggio con la Salernitana sembra destinato a rimanere tale visto che nelle ultime ore si sono intensificati i contatti con il Trapani nonostante il mancato sbarco in biancorosso di Niko Kirwan (30), destinato a rimanere in Sicilia.

Quest’anno a Trapani Canotto – condizionato da qualche infortunio muscolare di troppo – ha messo insieme 9 presenze con 1 gol e 1 assist, non ha mai segnato tanto ma tanti ne ha fatti fare in una carriera di livello. Nei piani di Riccardo Gaucci potrebbe fare anche l’esterno destro d’attacco del 4-2-3-1 con Manzari e Bolsius alle spalle di Montevago e insomma, il dado è tratto. L’accordo sarebbe proprio ad un passo e anzi, per evitare nuove sorprese Gaucci starebbe cercando di anticipare i tempi mentre il Trapani in un primo momento pare abbia cercato di dare un altro appuntamento al prossimo lunedì, ultimo giorno di mercato, dopo un nuovo turno di campionato. Staremo a vedere, le prossime ore potrebbero essere decisive, con ogni probabilità Riccardo Gaucci, Valter Novellino e il responsabile scouting Alberto Marino, insieme al Dg Hernan Borras, saliranno a Milano per il rush finale di mercato già sabato mattina.

Contestualmente a Canotto, come nell’aria ormai da tempo, il Perugia ufficializzerà anche il difensore centrale argentino Ivan Esculino (21), che si è allenato con il gruppo biancorosso a lungo e oggi è fuori dai radar causa infortunio: ritorno previsto a metà febbraio. Non sarà certamente Esculino l’unico rinforzo per la difesa, dove un giocatore potrebbe arrivare attraverso lo scambio con il Livorno tra Ryder Matos (32) e Salvatore Monaco (33). Nel caso a fare il terzino destro da qui a fine campionato insieme a Calapai sarà Tozzuolo. Dovesse invece saltare l’operazione con il Livorno, allora potrebbe arrivare un terzino destro di ruolo.

Non solo. Il possibile ritorno in auge della trattativa con il Padova per Giovanni Giunti (21), dopo l’annuncio del club biancorosso che ha ridotto la richiesta (ora si parte da 450.000 euro) aprirebbe le porte allo sbarco in biancorosso di una mezzala ancora da individuare, mentre anche Jeremie Broh (28) e Moustapha Yabre (23) potrebbero essere inseriti in operazioni di scambio.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

28 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
7 mesi fa

Con tutta l’acqua de sti di giorni, po’ esse utile

Commento da Facebook
7 mesi fa

Sta x prendere e prendere due cosi diverse x questa società .. tutti quelli che stiamo x prendere vanno poi altrove

ETA BETA
7 mesi fa

Se farebbe tutti i gol che a fatto ta noi anderebbe bene. Vedremo

Luca
7 mesi fa
Reply to  ETA BETA

Facesse igno e

Jimmy
7 mesi fa

Si e’ proposto lui,dopo che il Benevento l’ha scartato,speriamo bene.Quanta mediocrità in campo e in dirigenza

Commento da Facebook
7 mesi fa

Se piji un ” Canotto” quando sei sul Titanic gia sai come va a finire

ETA BETA
7 mesi fa

Importante che “Canotto” non sia rotto ed abbia la valvola che tiene

Commento da Facebook
7 mesi fa

Spicciateve a pigliallo

fettu
7 mesi fa

mi auguro che queste scarse risorse economiche….ci salvino almeno da conti in rosso e punti di penalizzazioni…..per il resto Riccardo e compagnia stanno facendo un miracolo…peccato sia saltato il terzino destro del Trapani e che aihme’ in porta non siamo assolutamente tranquilli !!!!!

Gammy
7 mesi fa
Reply to  fettu

Ma penalizzazione de che? Fammi capire..mah

Commento da Facebook
7 mesi fa

Nepi e Bacchini!! Non giocherebbero nemmeno col Foligno!!!!

Scialuppa di salvataggio
7 mesi fa

Altro che un canotto qui ci serve uno jocht

Commento da Facebook
7 mesi fa

Ma un portiere?

Articoli correlati

Due anni di contratto per il centravanti svincolato dal Frosinone in cerca di riscatto...
Edoardo vergani Frosinone
Preso il centravanti scuola Inter che a luglio si era svincolato dal Frosinone, andrà a...
Il centravanti olandese classe 1996 firma per un anno con il club biancorosso: arriva dopo...

Altre notizie