A 180 minuti dal termine in Serie B è ancora tutto aperto per quanto riguarda la lotta salvezza. In questa fase però la squadra che sembra a un passo dal baratro è lo Spezia, ultimo con 33 punti. I bianconeri hanno un calendario pessimo perché affronteranno il Venezia, che si gioca la Serie A, e il Pescara, diretta concorrente.
La formazione ligure sta vivendo quasi un incubo, dopo aver chiuso la scorsa stagione al terzo posto e perso la finale playoff con la Cremonese.
Ma le altre coinvolte per non tornare in Serie C sono altrettanto blasonate. Dalla Reggiana di Pierpaolo Bisoli al Bari, passando per il già citato Pescara e l’Empoli, che rischia la seconda retrocessione consecutiva dopo quella di un anno fa.
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



All’orizzonte si prevedono altri anni di tribolazioni non di poco conto, a meno che non ci sia un nuovo assetto societario votato al protagonismo assoluto ma, la vedo moooolto dura…!!
Infatti una cosa che non era stata detta a sufficienza è che quest’anno non c’era manco una retrocessa dalla B nel nostro girone. L’anno buono per tentare il colpaccio era questo infatti l’Arezzo ha lottato per tutto l’anno solo con l’ascoli e fino a un certo punto anche col Ravenna che comunque veniva dalla D. Il prossimo anno sarà più dura perché leggendo i nomi tra Liguria Emili e toscana un paio dovrebbero finire nel nostro girone. Speriamo almeno che salga l’Ascoli coi playoff almeno ce lo leviamo dalle scatole