Il fioretto dell’ex Grifo Caserta: dopo la salvezza con l’Empoli farà il Cammino di Santiago

Il tecnico azzurro ha svelato la promessa fatta durante la corsa salvezza dopo il 2-2 contro il Monza

La salvezza conquistata all’ultima giornata sul campo del Monza ha rappresentato molto più di un semplice traguardo sportivo per l’Empoli e per il suo allenatore Fabio Caserta. Dopo il 2-2 dell’U-Power Stadium, firmato dalla doppietta decisiva di Stiven Shpendi, il tecnico calabrese ex Perugia ha infatti rivelato il fioretto custodito nelle settimane più complicate della stagione: nei prossimi giorni affronterà da solo il Cammino di Santiago.

Una salvezza arrivata all’ultimo respiro

L’Empoli ha evitato i playout soltanto nelle battute finali della stagione, al termine di una giornata vissuta con il fiato sospeso. Fondamentale il pareggio ottenuto a Monza grazie alle reti di Shpendi, ma decisiva è stata anche la contemporanea resistenza della Juve Stabia contro il Sudtirol: una vittoria degli altoatesini avrebbe infatti costretto i toscani agli spareggi salvezza contro il Bari.

Nel finale di gara sono diventate virali anche le immagini di Caserta e del suo staff raccolti attorno a uno smartphone in panchina per seguire gli ultimi minuti dell’altra partita. Poi, al triplice fischio, è esplosa la liberazione tra abbracci e urla di gioia.

Futuro ancora da definire

Fabio Caserta è legato all’Empoli da un contratto valido fino al termine della stagione e il suo futuro verrà discusso nelle prossime settimane con la società.

Intanto, però, il tecnico può godersi una salvezza conquistata con fatica e mantenere la promessa fatta nei momenti più difficili dell’anno: partire per il suo personale Cammino di Santiago.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il tecnico di Melito di Porto Salvo prende il posto dell'esonerato Dionisi...
In sei giornate la formazione biancorossa ha raccolto appena tre punti in Serie B...
L'esterno, arrivato a La Spezia nell’estate del 2023, lascia le Aquile con un bottino di...

Altre notizie