Grifobomber, duello Gambale-Petrelli. E per la fascia spunta Zambataro

A luglio il club potrebbe affondare i colpi sugli obiettivi per soddisfare le prime richieste di Tedesco che vorrebbe avere due laterali in ritiro. Un'idea è l'etiope in scadenza alla Torres, corsa a due tra arieti per il ruolo di centravanti

zambataro torres

C’è un Perugia che aspetta il momento della verità sulle trattative per il passaggio di mano, c’è un Perugia che pensa alla nuova stagione e lavora per costruire. A questo proposito è evidente che il mercato, anche quello delle concorrenti, è abbastanza fermo e sarà molto difficile riuscire a partire per il ritiro il prossimo 20 luglio con una squadra completa. Lo sa bene anche Giovanni Tedesco, rassegnato al pari di quasi tutti i suoi colleghi a vedere la squadra completata andando avanti man mano nel corso dell’estate.

Intanto però sarà molto importante che per il 20 luglio siano arrivati elementi che nella attuale rosa biancorossa mancano per caratteristiche, almeno per poter provare i movimenti in ritiro, cosa fondamentale per assicurare una buona partenza. Non a caso il tecnico ha chiesto intanto una prima punta e soprattutto due laterali duttili, in grado di giocare a quattro in difesa ma anche a quattro a centrocampo nel 3-4-2-1, il probabile modulo iniziale del Perugia che verrà. Elementi che nell’ultima stagione sono venuti a mancare.

D’altro canto il Dg Hernan Garcia Borras, che per ora sul mercato si sta muovendo in tandem con il capo scouting Alberto Marino, ha assicurato che per la “partenza” (almeno inizialmente si resterà in città) tre giocatori nuovi ci saranno e dunque le trattative sono già cominciate, anche se difficilmente il Perugia proverà ad affondare i colpi prima della soluzione sulle trattative societarie. Ebbene, nel ruolo di centravanti la corsa sembra a due. E’ noto che il Perugia ha sondato il terreno per l’ariete ex Pineto Diego Gambale (27) dell’Audace Cerignola, autore di 15 reti nel Girone C della Serie C nell’ultima stagione. Lo ha fatto per scoprire che il costo dell’attaccante potrebbe non essere indifferente, anche perchè ancora sotto contratto con i pugliesi fino al 2027 e dunque bisognerà pagare il cartellino.

Non a caso il club biancorosso avrebbe messo gli occhi anche sul 24enne Elia Petrelli, 6 gol e 2 assist giocando la metà delle partite in maglia Forlì (fu tra i migliori dei locali in occasione del match decisivo per la salvezza all’ultima giornata dei grifoni di Tedesco), che a differenza del collega è in scadenza di contratto. Per lui la concorrenza è comunque folta. Si vedrà più avanti, mentre spunta un nome rilevante anche per quanto riguarda le fasce.

L’idea del club biancorosso per la corsia destra sarebbe quella di arrivare ad Eyob Zambataro (27), etiope di 27 anni di grande gamba e duttilità, ideale sia per giocare terzino destro nella difesa a quattro che laterale di centrocampo, ma anche in grado di muoversi all’occorrenza sulla fascia mancina. E’ stato tra i migliori elementi del club sardo anche nell’ultima stagione grazie alla sua duttilità tattica e alla gamba che gli permette le due fasi, mettendo a segno tra l’altro 5 assist in 22 gare. Anche Zambataro (ex Atalanta, Lecco, Monopoli, Ravenna, Padova)  è in scadenza di contratto a giugno dopo le ultime stagioni alla Torres e non è da escludere che il Perugia possa avere già effettuato un primo sondaggio.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 mesi fa

Prevedo uno squadrone anche quest’anno…

Commento da Facebook
2 mesi fa

Ronaldinho al Ravenna e dopo i mondiali Messi al Perugia già ha firmato con l’ Indonesiano!!!

Commento da Facebook
2 mesi fa

Mamma mia povera Perugia

Commento da Facebook
2 mesi fa

Compriamo una valanga di gol .

Commento da Facebook
2 mesi fa

Zambataro bel giocatore. ma sbaglio era stato fatto un tentativo con la Torres a gennaio?

Commento da Facebook
2 mesi fa

Gambale petrelli sinceramente non li conosco, zambataro x la fascia invece sarebbe un ottimo colpo vedremo

Commento da Facebook
2 mesi fa

Se gli mette pensiero comprà un cartellino al cerignola….

Articoli correlati

Due anni di contratto per il centravanti svincolato dal Frosinone in cerca di riscatto...
Edoardo vergani Frosinone
Preso il centravanti scuola Inter che a luglio si era svincolato dal Frosinone, andrà a...
Il centravanti olandese classe 1996 firma per un anno con il club biancorosso: arriva dopo...

Altre notizie