Grifo, stabilite le gerarchie in porta: il titolare già in Coppa Italia sarà Moro

Duello tra talenti per difendere i pali della porta biancorossa: Zelezny dovrà attendere e insidiare il posto al perugino, Strappini farà il terzo e Vinti andrà alla Viterbese

luca moro perugia

Lo sbarco in biancorosso dell’appena ventenne portiere polacco Radoslaw Dominik Zelezny, un talento in arrivo in prestito dalla Roma dopo essere stato strappato tra Juventus e Paris Saint-Germain, ha inevitabilmente aperto il dibattito sulla titolarità della porta del Perugia nella nuova stagione. Il fatto che il roster dei portieri comprenda almeno per il momento solo giovanissimi apre inevitabilmente alla competizione.

Ecco perché in queste ore è stata stabilita la gerarchia iniziale da parte di Aimo Diana e del suo staff, che poi potrà essere messa in dubbio dalle prestazioni e dal rendimento di ognuno dei protagonisti che potrebbe rimescolare le carte. Però a Luca Moro, che doveva partire titolare prima del cambio di proprietà, verrà dato quello che è di Luca Moro. In virtù di un bagaglio di esperienza superiore al collega polacco, il ventenne perugino partirà in prima fila anche nelle nuove gerarchie e sarà dunque titolare già sabato sera in Coppa Italia contro la Vis Pesaro, con Zelezny inizialmente in seconda fila. Lo stesso potrebbe valere per tutte le partite ufficiali di agosto e poi si vedrà, molto dipenderà naturalmente dalle prestazioni di Moro e molto dalla eventuale crescita di Zelezny.

Per inciso, a fare il terzo in questa stagione sarà Sebastian Strappini (19), che dunque sarà chiamato a fare la spola fra Primavera e prima squadra, mentre l’altro perugino Leonardo Vinti è dei quattro quello designato ad essere prestato e ad andare a farsi le ossa. La squadra prescelta è la Viterbese in serie D.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

29 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
28 giorni fa

Mah!!!

Commento da Facebook
28 giorni fa

Forza Grifo

Commento da Facebook
28 giorni fa

Bravissimo!!@vai Luca!!!!

ETA BETA
28 giorni fa

Grande Alex. La sua campagna acquisti lo ha portato isubito n prima pagina. Presto, con i risultati, ci tornerà anche la scuadra.

Commento da Facebook
28 giorni fa

Provare non costa nulla e ‘ giovane e ‘ perugino e ‘ bravo

Commento da Facebook
28 giorni fa

É giusto così!

Commento da Facebook
28 giorni fa

In coppa Italia ci può stare… ma dopo spero di vedere il nuovo portiere, o bisogna ancora comprarlo il titolare?

Commento da Facebook
28 giorni fa

Già lo scorso anno doveva essere titolare

Commento da Facebook
28 giorni fa

Vai Luca!

Commento da Facebook
28 giorni fa

Non credo che in campionato sarà così……

Articoli correlati

riccardi perugia
Dopo il grave infortunio a Megelaitis tutte le strade portano alla "promozione" del vicecapitano a...
L'intesa Canotto-Cavallini ribalta l'inerzia della gara e porta un rigore importantissimo, entrano bene anche Conti...
Bartolomei palla al piede
Ecco le Liste definitive che entro sabato il Perugia dovrà consegnare alla Lega Pro. L'esperto...

Altre notizie