Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Matos torna al fotofinish: a Monza con le due punte

Dai quotidiani locali: Angella in ballottaggio con Curado, Carretta e Falzerano tra i convocati ma non giocheranno. Kouan favorito su Santoro nel 3-5-2

Proprio alla vigilia della partenza per Monza (in campo domenica allo U-Power Stadium alle 16,15), superati tutti i problemi fisici di una settimana tribolata (era assente da venerdì) il Perugia ha ritrovato il brasiliano Ryder Matos. A riportare la notizia sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.

Una notizia che cambia le carte in tavola anche dei piani di Massimiliano Alvini, che nel corso della settimana aveva provato svariate soluzioni tattiche in alternativa al 3-5-2 (il 3-4-1-2, il 3-4-2-1) ma che potendo disporre di almeno tre attaccanti, non rinuncerà a schierarne due, almeno inizialmente. Per affiancare Manuel De Luca dall’inizio resta favorito Jacopo Murano, ma Matos sarà un’arma importante. Tra i convocati per la trasferta ci saranno anche Marcello Falzerano e Mirko Carretta, anche se probabilmente solo per onor di firma: il primo non si allena da un mese, il secondo è recuperato ma non sarà rischiato.

Sulla destra partirà Gabriele Ferrarini. Continuerà invece ancora per qualche giorno l’assenza di Alessandro Murgia. Quanto al resto della formazione, in atto nel 3-5-2 ci sono un paio di ballottaggi: in difesa, dove Gabriele Angella torna dopo quasi due mesi, completamente recuperato ma potrebbe anche non essere rischiato dall’inizio (l’alternativa è Carlos Curado); l’altro a centrocampo tra Christian Kouan (favorito) e Simone Santoro, ancora un po’ claudicante a causa di un taglio al polpaccio rimediato martedì in allenamento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso Alessandro Formisano ha diramato la lista dei calciatori che partiranno alla volta...
L'ex tecnico biancorosso: "Tutte queste contestazioni non facciano bene alla squadra, perché l’obiettivo deve essere...
Il messaggio del tecnico del Brighton alle 28 squadre: "Ricordo gli spareggi fatti col Foggia,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie