Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, un anno fa la promozione a Salò: dove sono oggi i protagonisti?

Sette giocatori sono ancora a Perugia quasi tutti con un ruolo fondamentale. Tra gli altri solo in tre giocano in Serie B

Il 2 maggio è una data entrata nella storia del Perugia. Un anno fa, esattamente oggi, il Grifo festeggiava a Salò il ritorno in Serie B grazie alle reti di Elia e Bianchimano. La rimonta sul Padova, per molti impensabile, era stata completata e all’ultima giornata i biancorossi avevano difeso il primato.

Degli undici che quel giorno sono partiti titolari al “Turina”, solo in tre un anno dopo si trovano ancora a Perugia (Kouan, Angella e Rosi). Nelle altre squadre di B giocano Elia che ha seguito Fabio Caserta a Benevento e dovrà giocarsi la promozione attraverso i play off e Minelli che con il Frosinone all’ultima giornata si contenderà l’ottavo posto con i grifoni. A gennaio hanno lasciato l’Umbria scendendo in Serie C Sounas (Catanzaro) e Murano (Avellino) mentre Vanbaleghem è volato in Belgio (Virton). In Lega Pro hanno giocato anche Minesso che ha vinto con il Modena il girone B, Monaco che giocherà i play off con il Padova così come Crialese con la Pro Vercelli.

Quattro i cambi fatti da Caserta in quella partita: Moscati che ha vinto il girone A con il Sudtirol, Melchiorri che è rimasto in B passando alla Spal nell’ultimo giorno di mercato nello scambio con Murgia, Bianchimano che nel mercato invernale è passato alla Viterbese in C e Burrai che sta ancora Perugia e fa la differenza a suon di assist. Rimasti in panchina c’erano tre grifoni, due dei quali pedine chiave dello scacchiere di Alvini: Falzerano, Sgarbi e Fulignati. Sono rimasti in C Favalli (Siena), Di Noia (Gubbio), Cancellotti (Pescara) e Vano (Pistoiese). Infine Bocci gioca in Eccellenza umbra con il Gualdo Casacastalda. Rimasto invece intatto l’asset societario con Giannitti come direttore sportivo e Comotto come direttore generale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il Perugia batteva 1-0 il Frosinone al Curi e conquistava la promozione...
L'esterno biancorosso ha già vinto i playoff di terza serie con la maglia del Pisa...
Fischietti al lavoro a Tirrenia in vista di playoff e playout. Per la prima volta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie