Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, presentato a San Severino Marche il libro dedicato a Fabrizio Castori

Si intitola ‘Fabrizio Castori, la storia di mister promozioni’ ed è stato scritto da Massimo Boccucci e Simone Paolo Ricci

Un libro che racconta prima l’uomo e poi l’allenatore e che quindi descrive l’attuale tecnico del Perugia a 360 gradi. Si intitola ‘Fabrizio Castori, la storia di mister promozioni’ ed è un testo interamente dedicato all’allenatore marchigiano. Massimo Boccucci e Simone Paolo Ricci sono gli autori che mercoledì sera hanno preso parte, insieme allo stesso tecnico, alla presentazione del libro al teatro Italia di San Severino Marche, terra d’origine di Castori. Con loro anche il Sindaco Rosa Piermattei e l’assessore allo sport Paolo Paoloni.

‘Alla mia età – dice Castori nelle pagine a lui dedicate – ho capito come ogni sconfitta che ho subito sul campo e fuori è servita a gettare le basi per una nuova vittoria. Così si va avanti, così si vincono le battaglie. Senza vittimismo e senza piangersi addosso, con i muscoli delle gambe tesi allo spasimo e gli occhi della tigre sempre puntati verso la porta avversaria. Così si vincono i campionati’.

‘Dalle pagine di questo libro – si legge nella prefazione firmata da Arrigo Sacchiesce un sano profumo di provincia, quella che piace a me. Storie semplici di persone comuni che sono poi la colonna vertebrale che tiene in piedi questo Paese che è l’Italia’.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano
Il tecnico biancorosso: "A prescindere dalle potenzialità economiche, nel calcio vincono anche delle idee. E...
Dai quotidiani locali - Da mercoledì allenamenti di avvicinamento al match dell'11 maggio, Paz e...
Anche i baby Giunti e Ronchi sono piaciuti in occasione della sconfitta del Manuzzi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie