
Si intitola ‘Fabrizio Castori, la storia di mister promozioni’ ed è stato scritto da Massimo Boccucci e Simone Paolo Ricci
Un libro che racconta prima l’uomo e poi l’allenatore e che quindi descrive l’attuale tecnico del Perugia a 360 gradi. Si intitola ‘Fabrizio Castori, la storia di mister promozioni’ ed è un testo interamente dedicato all’allenatore marchigiano. Massimo Boccucci e Simone Paolo Ricci sono gli autori che mercoledì sera hanno preso parte, insieme allo stesso tecnico, alla presentazione del libro al teatro Italia di San Severino Marche, terra d’origine di Castori. Con loro anche il Sindaco Rosa Piermattei e l’assessore allo sport Paolo Paoloni.
‘Alla mia età – dice Castori nelle pagine a lui dedicate – ho capito come ogni sconfitta che ho subito sul campo e fuori è servita a gettare le basi per una nuova vittoria. Così si va avanti, così si vincono le battaglie. Senza vittimismo e senza piangersi addosso, con i muscoli delle gambe tesi allo spasimo e gli occhi della tigre sempre puntati verso la porta avversaria. Così si vincono i campionati’.
‘Dalle pagine di questo libro – si legge nella prefazione firmata da Arrigo Sacchi – esce un sano profumo di provincia, quella che piace a me. Storie semplici di persone comuni che sono poi la colonna vertebrale che tiene in piedi questo Paese che è l’Italia’.
