Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, la FIGC ha anticipato il termine d’iscrizione ai campionati professionistici

Il 4 giugno 2024 è la data limite. Proroga per le squadre che parteciperanno alle fasi finali dei playoff

Nella giornata del 20 dicembre, in occasione del Consiglio Federale, è stato approvato all’unanimità il nuovo sistema delle Licenze Nazionali 2024/25. Tra le novità, ci sono l’anticipo del termine per l’iscrizione ai campionati professionistici e la data per l’individuazione di uno stadio adeguato.

Questo il comunicato dalla Figc: “Su proposta del presidente federale, nell’ottica di “proseguire nel percorso virtuoso del contenimento dei costi e per il raggiungimento di un equilibrio economico-finanziario del calcio professionistico italiano”, il Consiglio Federale ha approvato all’unanimità il nuovo sistema delle Licenze Nazionali 2024/2025 a conclusione di una serie di riunioni iniziate già nello scorso mese di settembre.

Tra le novità figurano l’anticipo del termine per l’iscrizione ai campionati professionistici, fissato al 4 giugno 2024 (solo per le società finaliste dei play off di Serie B e di Serie C il termine è fissato all’11 giugno), l’introduzione, in alternativa alla garanzia fideiussoria, del deposito a garanzia del cosiddetto escrow account e la fissazione al 29 maggio per l’individuazione di uno stadio adeguato da parte delle società partecipanti ai play off di Serie B e Serie C. Durante la stessa discussione si è anche rafforzata la sanzione del blocco del mercato prevista nelle NOIF per coloro che non rispettano gli indicatori di controllo e per chi aderisce alla ristrutturazione del debito e agli strumenti riconosciuti dal Codice per la Crisi di Impresa”.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Avremmo voluto segnare ma avevamo preparato così la partita. Tra i 90' secchi e i...
Ripresa di grande sofferenza ma senza rischiare quasi mai grazie alle mosse di Formisano e...
Conclusioni dalla distanza di Torrasi, Matos e Lisi nel finale ma gli ospiti sono stati...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie