Gemello 5 Per un tempo spettatore, si fa uccellare (44′) tuffandosi in ritardo sul mancino chirurgico di Spini che riapre la partita, indeciso anche in occasione del terzo gol quando respinge corto su Tenkorang il pallone ravvicinato di Zagrè. Nulla può sul pallonetto di Donati (16′ st), è reattivo su Tenkorang (13′ st) e Okaka (47′ st), mentre al 4′ st si ferma a metà strada indeciso su uscire e Zagrè lo grazia. Gli straordinari doveva attenderseli.
Calapai 5,5 Ecco, se si cerca personalità lui ne ha da vendere e nel primo tempo si vede tutta. Eppure la differenza col secondo tempo è lampante (nel suo caso probabile il calo fisico). Ha la colpa di restare a guardare l’affondo di Zagrè sul gol del 3-2.
Megelaitis 6 Sempre sugli anticipi, esperto nell’impostazione e spesso decisivo nelle tante mischie davanti a Gemello. Al 22’ st salva sul solito Zagrè.
Dell’Orco 5 Segue Motti con buoni risultati. Ma è lui a rivelarsi troppo leggero lasciando spazi siderali a Spini in occasione del gol dell’1-2.
Giraudo 6 Parte bene ed è provvidenziale (16′) in anticipo su Da Pozzo, al 23’ gran break e ripartenza, combatte da vero soldato con la pecca di non essere mai preciso nei cross.
Tumbarello 5,5 Nei primi 40′ è l’uomo-chiave, quello che ribalta quasi tutte le azioni del Ravenna con le sue verticalizzazioni improvvise. Nella ripresa lascia fare quel che vuole a Donati (16′ st) in occasione del 2-2, al 33’ st sfiora il pareggio con un destro al fulmicotone cui si oppone Anacoura.
Joselito 5 Parte bene, impegnandosi a verticalizzare senza mai tenere palla. Nella ripresa però si affloscia e alla lunga perde male il confronto con Lonardi.
Giunti 6 Cangelosi lo schiera a sinistra per tenere Tenkorang e lui lo fa bene, al 41’ è sua la splendida apertura per il 2-0 di Matos. Nella ripresa è l’ultimo a mollare.
Matos 7 Magistrale nel primo tempo, quando sforna (5′) un affondo con cross perfetto per il gol di Kanoute, poi si mette in proprio e trova il bis con un destro di controbalzo a incrociare in anticipo su Solini sull’uscita di Anacoura. In pratica porta da solo il Perugia sul 2-0, nella ripresa gradualmente esce dal match.
Ogunseye 6 Vince il duello tutto fisico con Esposito, al 21’ trova il palo di testa e il gol in girata sulla ribattuta ma aveva commesso fallo su Lonardi. Finché ha retto è stato punto di riferimento prezioso e fondamentale per tenere alta la squadra.
Kanoute 6,5 Marchionni gli appioppa un big come Donati e lui (5’) si fa trovare puntuale al gol sul cross di Matos, quando osserva Anacoura e poi lo spiazza di testa. Fondamentale nel ribaltare l’azione per tutto il primo tempo, lo sarebbe stato anche nella ripresa non avesse accusato un problema al ginocchio.
Montevago (dal 9’ st per Ogunseye) 5 Entra e prova a lottare ma ha caratteristiche e peso specifico diversi da Ogunseye.
Bacchin (dal 9’ st per Kanoute) 5 Un tempo o poco meno a sinistra nella parte di gara di maggiore sofferenza. Ma stava male e si è visto.
Broh (dal 29’ st per Joselito) SV Non incide ma lotta.
Cangelosi 5,5 Nel primo tempo il suo 4-3-3 è da manuale: raddoppi, pressing, tagli, ripartenze in verticale e non a caso la presenza di un punto di riferimento fisicamente strutturato (Ogunseye) per un po’ ha cambiato le cose. La metamorfosi della ripresa lascia a bocca aperta e l’uscita dell’attaccante per sopraggiunti limiti di minutaggio non può bastare a spiegarla: il peccato originale è la rete del 2-1, il calo fisico c’è, le certezze continuano a mancare di pari passo con le mancate vittorie ma l’atteggiamento passivo della squadra è indecifrabile.
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Francesco Costantini Ah scusa ho capito male!!! Se leggi i miei commenti sparsi sui gruppi già ho provveduto!!! 🤣🤣🤣
Uniche note positive sono matos in gran forma e kanoute finalmente al gol, per il resto difesa imbarazzante, poche occasioni ed un Ravenna che ti ha fatto vedere cosa significa crederci e pedalare, ai bei vecchi tempi stavano in ritiro da oggi ma ahimè non sono più quei tempi, forza Grifo!!
Il Gol di ogunseye era regolare
Infatti, neanche io ho capito che cosa hanno visto gli arbitri in quell’episodio. A parte questo, ennesima prestazione penosa
Adesso vediamo se i SANTOPADRE OUT fischieranno ed insulteranno anche questa proprietà.
E secondo te questa proprietà è esente da responsabilità?? L’innominabile non ha colpe?? Ma dai…. Tra l cancro e l malanno..
Neanche i ciechi avrebbero fatto sta figura