Avversari Grifo – Ronaldinho Day a Ravenna: “Sto bene, sono pronto!”

Il brasiliano arrivato in città insieme al presidente Cipriani e al vicepresidente Braida. Possibile anche una presenza in campo con la maglia giallorossa

Foto Ravenna FC

«Sto bene, sono pronto». Sono state queste le prime parole pronunciate da Ronaldinho nel giorno del suo arrivo a Ravenna. Il brasiliano ha incontrato il presidente Ignazio Cipriani e il vicepresidente Ariedo Braida alla tenuta La Monaldina, prima della presentazione sulla spiaggia di Marina.

Il suo coinvolgimento nel progetto giallorosso non sarà però limitato all’eventuale ritorno sul terreno di gioco. Cipriani ha infatti confermato che Ronaldinho entrerà con delle quote nella società, aggiungendo così un ulteriore elemento all’operazione costruita dal club.

Ronaldinho entra nel progetto del Ravenna

Il presidente Cipriani ha spiegato che alla base dell’arrivo dell’ex fuoriclasse brasiliano c’è anche un rapporto di amicizia costruito nel tempo. A questo si è aggiunto l’interesse di Ronaldinho per il progetto del Ravenna: «Amicizia e passione per questo progetto che porterà tanta gioia tra i tifosi».

Entusiasmo condiviso anche da Ariedo Braida: «Abbiamo qui la magia del calcio. Che cosa vogliamo di più a Ravenna? Dinho ha portato un entusiasmo pazzesco».

L’ipotesi di una partita in maglia giallorossa

Resta aperta anche la possibilità di vedere Ronaldinho nuovamente in campo. Non è previsto un suo utilizzo continuativo durante il campionato e la presenza con la maglia del Ravenna potrebbe essere limitata anche a una sola partita.

Non sarà comunque in campo nella prima giornata contro la Reggiana, in programma lunedì. L’attesa è quindi rivolta alle successive occasioni e alla possibilità che il brasiliano possa provare a realizzare l’ultimo gol della propria carriera.

Interpellato sulla questione, Ronaldinho ha risposto con una battuta: «Dipenderà dal presidente e dall’allenatore».

Il ritorno in Italia

Per Ronaldinho si tratta anche di un ritorno in un Paese al quale sono legati numerosi ricordi della sua carriera. Il brasiliano ha manifestato soddisfazione per l’accoglienza ricevuta a Ravenna: «Qui è bellissimo. Essere qui mi dà tanta gioia. La gente qui ha grande rispetto».

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
20 giorni fa

Grande idea di marketing però servono anche i giovani italiani

Commento da Facebook
20 giorni fa

Il calcio italiano ha capito tutto…🤣🤣

Articoli correlati

Subito in gol l'ex Perugia Di Carmine. Nel big match Spini ha risposto a Battistini...
L'attaccante è stato un obiettivo di Gaucci durante il mercato invernale. Ora il club romagnolo...
Il brasiliano apre alla possibilità di giocare qualche minuto in una partita ufficiale e rilancia...

Altre notizie