Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, la sfida da ex di Vido: “Cittadella è una grande famiglia”

L’attaccante del Grifo sfida domani il suo recente passato. “Venturato e Nesta propongono lo stesso calcio, noi siamo ambiziosi”.

Con il gol ritrovato contro lo Spezia, va caccia del bis Luca Vido. Da ex. A Cittadella infatti l’attaccante del Perugia ha vissuto due parentesi, della propria carriera, in prestito. “E’ piccola la città, non la società, che è organizzata ed efficiente – ha detto alla Gazzetta dello Sport – E poi ci sono poche pressioni, è l’ambiente ideale per fare calcio, come stare in una grande famiglia”.

“Devo molto anche a Venturatoha detto ancora Vido – che ha voluto che tornassi: sono state due esperienze fondamentali. Sia lui che Nesta propongono un calcio propositivo e non vogliono che si buttino via palloni. Il Perugia è ambizioso ma è cambiato molto rispetto a un anno fa, per questo l’inizio è stato piuttosto faticoso”.

Nesta mi ripete sempre che pretendo il massimo da me stesso, voglio arrivare subito in alto. Ha ragione, sono emotivo e perfezionista, a volte esagero con le critiche a me stesso. Col mister mi trovo bene, è un tipo tranquillo, che ascolta molto lo spogliatoio”.

Vido è cresciuto anche con Pippo Inzaghi nella Primavera del Milan. “Mi ha insegnato molto: i movimenti sulla linea del fuorigioco, per esempio, o come si studiano i difensori avversari. Mi spiace per l’inizio del suo Bologna, ma la squadra ha evidenti limiti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso Alessandro Formisano ha diramato la lista dei calciatori che partiranno alla volta...
L'ex tecnico biancorosso: "Tutte queste contestazioni non facciano bene alla squadra, perché l’obiettivo deve essere...
Il messaggio del tecnico del Brighton alle 28 squadre: "Ricordo gli spareggi fatti col Foggia,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie