Calcio e donne, l’ex Perugia Gattuso: “Con la Morace confronti interessanti”

Dopo le sortite di Collovati e Costacurta in tv (a commento del caso Icardi-Wanda-Inter), sul caso è intervenuto anche ‘ringhio’, con una battuta e una riflessione serie.

Con mia moglie parlo di tattica? Mia moglie mi fa la formazione…“. Rino Gattuso risponde con una battuta alla domanda che nasce dall’argomento del giorno , dopo le polemiche sollevate per le frasi sessiste dell’ex rossonero Fulvio Collovati alla Rai e dell’altro ex rossonero Billy Costacurta a Sky.

Al di là delle battute – ha continuato l’allenatore del Milan, esploso proprio nel Perugia –  tre volte alla settimana parlo con un allenatore molto preparato che è Carolina Morace. Penso che nel mondo in cui viviamo ci sono tantissime donne che ne capiscono. Quando parlo con Carolina mi confronto ed è un confronto sempre molto aperto e interessante“.

Per la cronaca, anche la Morace è in qualche modo legata alla storia del Perugia. Il presidente Gaucci la mise sotto contratto con la Viterbese, facendola diventare la prima e (finora) unica donna ad allenare una squadra professionistica italiana. Era il luglio 1999. Sono passati 20 anni.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

sahib Seha primo allenamento
Prime incoraggianti giocate per Van Amersfoort e Vergani. Borsoi e uno tra Papazov e Stramaccioni...
dimitar papazov perugia 2026-2027
Il giovane difensore chiamato nella Bulgaria per tre gare di qualificazione ai Campionati Europei, salterà...
ricci lana borras Alex Gaucci arena curi perugia
Nuovo comunicato congiunto Arena Curi-Perugia: ci sarebbe l’accordo sul prezzo e sarebbe stata completata la...

Altre notizie