
Dopo le sortite di Collovati e Costacurta in tv (a commento del caso Icardi-Wanda-Inter), sul caso è intervenuto anche ‘ringhio’, con una battuta e una riflessione serie.
“Con mia moglie parlo di tattica? Mia moglie mi fa la formazione…“. Rino Gattuso risponde con una battuta alla domanda che nasce dall’argomento del giorno , dopo le polemiche sollevate per le frasi sessiste dell’ex rossonero Fulvio Collovati alla Rai e dell’altro ex rossonero Billy Costacurta a Sky.
“Al di là delle battute – ha continuato l’allenatore del Milan, esploso proprio nel Perugia – tre volte alla settimana parlo con un allenatore molto preparato che è Carolina Morace. Penso che nel mondo in cui viviamo ci sono tantissime donne che ne capiscono. Quando parlo con Carolina mi confronto ed è un confronto sempre molto aperto e interessante“.
Per la cronaca, anche la Morace è in qualche modo legata alla storia del Perugia. Il presidente Gaucci la mise sotto contratto con la Viterbese, facendola diventare la prima e (finora) unica donna ad allenare una squadra professionistica italiana. Era il luglio 1999. Sono passati 20 anni.
