Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Perugia 1-0, parla Oddo: “Soddisfatto del test”

Il tecnico del Grifo dopo l’amichevole del Franchi: “Contento che i nuovi abbiano saputo dimostrare il loro valore”

Sono contento perché abbiamo cercato di fare la partita – dice Massimo Oddo nell’immediato postpartita di Fiorentina-Perugia amichevole terminata 1-0 per i viola –  ci siamo riusciti a tratti e in alcuni momenti abbiamo anche fatto bene. È stato un test importante e sono contento per i ragazzi che fino a qui avevano giocato poco perché hanno dimostrato che ci possono dare una mano“.

Balic un jolly

Su Balic non avevo il minimo dubbio – aggiunge il tecnico ai microfoni di Tef Channel che ha trasmesso la gara in diretta – lui può fare tutti i ruoli, lo utilizzerò dove mi serve. In questa partita abbiamo cambiato tre quattro moduli, con giocatori che si adattano a farlo. Andrija parte play, ma ha la qualità per coprire anche altri ruoli“.

Complimenti anche al Nicolussi Caviglia: “È un giovane interessante, altrimenti Allegri non l’avrebbe chiamato: è giovane, duttile, che si adatta a tanti ruoli“.

Il mercato responsabilizza

Sul mercato siamo stati bravi, avevamo un’idea comune e l’abbiamo raggiunta. Il calcio non è solo calciomercato, c’è bisogno di altro: prima di tutto un gruppo solido e poi tanto equilibrio, che ci serve per evitare gli errori: a noi, alla società ed ai tifosi. Certo, il mercato ci permette di poter ambire di fare un campionato importante e giocarcela con chiunque, restando con i piedi per terra e cercando di evitare l’esaltazione“.

La Fiorentina farà strada

Speriamo di esser stati utili alla crescita della Fiorentina, sicuramente è stato un buon test per noi, avevamo bisogno di mettere minuti nelle gambe e nel primo tempo abbiamo fatto bene. Poi la girandola di cambi ci ha rallentato ma va bene così, sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto. La Fiorentina in serie A è quella che ha più margini di crescita, hanno sicuramente bisogno di tempo perché in tanti sono nuovi, ma vedo tanto equilibrio all’interno del club“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pallone lega pro artemio playoff
Tutte le gare alle 20.30, con l'eccezione di Picerno-Crotone che sarà disputata alle 21 e...
matteo marani
Il presidente della Lega Pro: "Ci dispiace per questo leggero spostamento, che non è colpa...
formisano
Il tecnico biancorosso: "A prescindere dalle potenzialità economiche, nel calcio vincono anche delle idee. E...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie