Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oddo: “Perugia con il problema del gol? Vi spiego…”

Il tecnico biancorosso dopo la sconfitta di Benevento analizza alcuni aspetti, compresa la “dipendenza” da Iemmello in questo avvio di campionato. “Non abbiamo difficoltà nel creare occasioni”.

Giornata storta e avversario di un’altra categoria. Così Massimo Oddo ha spiegato il ko del suo Perugia a Benevento nello scontro diretto per il primato. “L’atteggiamento della squadra non c’entra”, ha esordito ai microfoni di Tef Channel.

“La partita l’abbiamo persa sulla loro scaltrezza e malizia – ha detto il tecnico del Grifo -, poi abbiamo fatto una brutta partita anche perché il Benevento è una squadra che ti porta a giocare male calciando lungo e attaccando le seconde palle. Dispiace perché in superiorità numerica dovevamo essere più calmi. Ma nessuna tragedia”. Il perché è semplice. “Abbiamo perso contro la squadra che è la più forte di tutte le altre in B, con tutti giocatori di categoria superiore”.

Per Oddo “non era in palla tutta la squadra, non è una questione di singoli”. Il tecnico, a differenza del recente passato, si è mostrato comprensivo con i grifoni. “Tecnicamente non c’è grande differenza fra le due squadre, ma per colmare il gap di esperienza e fisicità con loro dovevamo fare una gara di ritmo e qualità. Forse ci è mancata la spensieratezza e così è diventata dura”. 

Sette reti su nove, in campionato, sono di Iemmello e al Vigorito il Perugia è rimasto a secco. “Ma non abbiamo un problema nel creare palle gol, abbiamo un problema nel concretizzarle. Dobbiamo lavorarci”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo marani
Il presidente della Lega Pro: "Ci dispiace per questo leggero spostamento, che non è colpa...
formisano
Il tecnico biancorosso: "A prescindere dalle potenzialità economiche, nel calcio vincono anche delle idee. E...
Dai quotidiani locali - Da mercoledì allenamenti di avvicinamento al match dell'11 maggio, Paz e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie