Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emozioni e tensioni di Perugia e Pescara: Oddo, l’allievo Zauri e tanti ex

Domenica sera match dalle sensazioni forti al Curi per i due allenatori che hanno condiviso buona parte del proprio percorso in panchina. Melchiorri, Carraro, Gyomber e Capone hanno un passato biancazzurro.

Grandi intrecci e grandi ex nel match che va in scena domenica sera tra Perugia e Pescara. In cadetteria la sfida non è mai stata banale e non lo sarà nemmeno stavolta. Perché ci sono risvolti di classifica e di cuore. In particolare per l’ex Massimo Oddo che contro la squadra della sua città si gioca molto.

E non sarà una gara banale anche perché i due allenatori si conoscono alla perfezione. Come ricorda Il Messaggero l’attuale tecnico del Delfino, Luciano Zauri, nell’estate 2014 iniziò la carriera in panchina nella Berretti del Pescara e l’anno successivo divenne collaboratore tecnico proprio di Oddo nella squadra abruzzese. Oddo si portò Zauri anche a Udine la stagione successiva.

Ecco perché nell’attuale calcio biancazzurro c’è quella stessa impronta che Oddo vuole portare a Perugia. Ma gli incroci non finiscono in panchina. L’allenatore biancorosso domenica ritrova Fiorillo, Campagnaro, Memushaj, Bruno e Kastanos, i sopravvissuti del gruppo che guidò fino alla A nel Pescara 2014-2015. E se tra i biancazzurri milita anche Gennaro Scognamiglio, molto amato a Perugia per la firma sulla promozione in B del 2014, gli ex pescaresi sulla sponda perugina sono tanti: con lo stesso Oddo anche il secondo Marcello Donatelli e i giovani Christian Capone e Marco Carraro (l’Atalanta li spedì a Pescara a muovere i primi passi tra i pro), quindi Norbert Gyomber e Federico Melchiorri. Quest’ultimo è anche un ricorrente oggetto di mercato che il patron pescarese Sebastiani ha provato e, probabilmente, riproverà a riportare in biancazzurro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il Perugia batteva 1-0 il Frosinone al Curi e conquistava la promozione...
L'esterno biancorosso ha già vinto i playoff di terza serie con la maglia del Pisa...
Fischietti al lavoro a Tirrenia in vista di playoff e playout. Per la prima volta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie