Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’abito del Grifo per le feste: c’è Buonaiuto sotto l’albero

Il trequartista biancorosso dovrebbe tornare titolare nel match contro l’Entella che apre il trittico natalizio della squadra di Oddo. Quattro i grifoni assenti.

È in arrivo il diciassettesimo Grifo diverso in altrettante giornate di campionato. Ma le cuciture operate da Oddo nelle ultime settimane dovrebbero confermare l’abito già indossato, con alcuni ritocchi dettati dalle necessità. Il Perugia affronta sabato l’Entella per tornare a vincere dopo la fermata di Cremona e difficilmente lo staff tecnico biancorosso metterà da parte “l’albero di Natale”.

Contro i liguri di Boscaglia (i precedenti e i precedenti contro l’allenatore) inizia proprio il trittico delle festività (il 26 c’è la trasferta di Trapani e il 29 dicembre arriva il Venezia) e Oddo viaggia in direzione del 4-3-2-1 delle ultime uscite.

L’allenatore del Grifo, che non sarà in panchina perché fermato dal giudice sportivo, deve rinunciare a quattro elementi. Dragomir è squalificato e ai lungodegenti Kouan e Angella si è aggiunto Fernandes, ancora ai box per un problema alla tibia. Regolarmente a disposizione Melchiorri che aveva iniziato la settimana a scartamento ridotto.

Domattina è in programma la rifinitura per gli ultimi dettagli ma Iemmello dovrebbe essere ancora l’unico terminale offensivo. L’esperimento Falzerano trequartista non ha convinto e Oddo dovrebbe tornare a puntare sulla gamba di Buonaiuto per il supporto a “Re Pietro” insieme a Capone. Falcinelli, al momento, sembra avere chance ma a partita in corso.

Possibile conferma della mediana con Nicolussi Caviglia, Carraro e Balic, anche se Falzerano contende una maglia al croato. In difesa l’altro ballottaggio con Di Chiara favorito su Nzita per la corsia mancina: più Rosi, Gyomber e Sgarbi a completare la linea davanti a Vicario.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pallone lega pro artemio playoff
In quello stesso giorno sarebbero dovuti iniziare gli spareggi promozione. Oggi le nuove date...
giovanni giunti
Il centrocampista guarda subito avanti dopo il ko in Romagna: "Dobbiamo prendere il lato positivo...
presidente lega pro 2023-2024
Il caso Taranto potrebbe provocare lo slittamento, Marani: "Attendiamo la data dell'udienza davanti al Coni"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie