Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Allarme rosso” Grifo: ecco come nasce l’emergenza

Il Perugia è la squadra del campionato di Serie B ad aver collezionato più espulsioni nel girone d’andata. Anche per questo la trasferta di sabato in casa del Chievo è orfana di tre big biancorossi

Senza tre colonne portanti della rosa, il Perugia riprende la corsa in Serie B. Sono squalificati Rosi (capitano), Iemmello (capocannoniere) e Gyomber (riferimento della difesa) e, per l’esordio in campionato sulla panchina biancorossa, Serse Cosmi deve inventarsi una formazione competitiva da opporre sabato al Chievo. A cominciare dalla difesa.

Nell’arco di una stagione, la fase centrale diventa sempre la più delicata perché aumenta il rischio di infortuni e il Perugia deve sopportare da tempo alcune assenze pesanti. Per questo è determinante limitare al massimo le squalifiche. Invece i grifoni si portano dietro i troppi rossi rimediati nel girone d’andata.

È infatti il Perugia la squadra con più espulsioni della Serie B. Sono state 6, come il Pisa, ma in casa biancorossa sono ben 5 quelle dirette (solo una i toscani) che portano al record di giornate di squalifica. A seguire ci sono Juve Stabia e Ascoli con 5.

Causa rosso diretto il Grifo ha dovuto o deve fare a meno per diverse tempo dei vari Dragomir (3 turni), Carraro (1), Gyomber (2), Rosi (1) e Iemmello (2). Così è nata l’emergenza di inizio anno.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
L'inaspettato annuncio è arrivato dopo aver diretto Cremonese-Pisa. Con un post social ha ringraziato Daniele Orsato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie