Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, ‘gentleman agreement’ sui diritti tv della B: se si riparte arrivano in cassa 350.000 euro

Accordo tra Dazn e Lega di Serie B sul pagamento dell’ultima tranche della stagione 2019-2020 nel caso che il campionato ricominci: ossigeno per respirare per tutti i club cadetti e per il Grifo

Nel caos di queste ore, generato dalle decisioni del Consiglio Federale che hanno da un lato risolto tanti dubbi e dall’altro provocato una nuova marea di polemiche forzando la ripartenza del Calcio professionistico italiano, ecco una buona notizia. La riportano le edizioni odierne de La Nazione e Il Messaggero e riguarda i diritti televisivi della Serie B, trascurabili se paragonati a quelli fatasmagorici della Serie A ma pur sempre relativi a cifre considerevoli, importantissime per i club della cadetteria.

Il contenzioso relativo al periodo del lockdown in cui non sono state disputate le partite e che dunque metteva in forse l’arrivo nelle casse delle società dell’ultima tranche dei diritti televisivi tra l’emittente Dazn e la Lega di B, sarebbe stato superato brillantemente con un ‘gentleman agreement’: se il campionato dovesse ripartire (se anche il Calcio continua a spingere in maniera incrollabile e prepara la ripartenza a tutti i livelli, l’ultima parola spetta al Governo il prossimo 28 maggio in base all’andamento della curva dei contagi) Dazn verserà l’ultima tranche della stagione 2019-2020 nelle case dei club di Serie B. In particolare al Perugia arriverebbero circa 350.000 euro, soldi che tra averli e non averli di questi tempi può significare moltissimo. Soprattutto se sono già stati considerati a bilancio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il legale del club rossoblù: "Vogliamo che ci vengano almeno restituiti due punti"...
Ex attaccante del Perugia degli anni d'oro, contribuì alla prima promozione in A del 1975....
Le vincitrici dei gironi si sfidano: si partirà domenica con Mantova-Cesena...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie