Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SudTirol-Perugia, attenti a chi segna per primo

La statistica in evidenza su La Nazione e Il Messaggero: altoatesini mai superati quando in vantaggio, grifoni quasi. E Il Corriere dell’Umbria ricorda che finora negli scontri diretti…

Il SudTirol? Squadra tosta, fisica e strutturata, che non gioca un calcio scintillante ma pratico ed efficace e non a caso ha la migliore difesa. Squadra schierata da Stefano Vecchi con il 4-3-1-2, abituata a spingere con i laterali, ad andare a segno spesso sui palloni aerei, a tirare dal limite con frequenza e non a caso a segno con 8 giocatori diversi nelle 11 gare disputate. Numeri tra l’altro simili a quelli del Perugia, a segno con 7 giocatori e capace di subire solo 2 reti nelle ultime 8 partite. Il Corriere dell’Umbria nell’edizione odierna sottolinea come il Perugia sia chiamato a confermarsi negli scontri diretti, in cui quest’anno (riferito alle prime sei posizioni della classifica) è imbattuto e non ha ancora subito gol.

A dare notizia di un’altra speciale statistica che va assolutamente tenuta d’occhio in occasione del big-match che vedrà i grifoni opporsi alla capolista al ‘Druso’, ecco invece La Nazione e Il Messaggero nell’edizione odierna: in questo campionato il SudTirol è andato in vantaggio 8 volte, ottenendo alla fine 6 vittorie e 2 pareggi. In svantaggio è invece andato 3 volte e in 2 occasioni ha saputo rimontare.

Un percorso simile a quello del Perugia, in vantaggio 7 volte e per 6 volte vincente. L’unica occasione in cui i grifoni non hanno saputo mantenere il vantaggio portando a casa il risultato è stato contro il Cesena, quando dopo il gol in avvio di Murano arrivò la doppia replica dei romagnoli. In svantaggio 4 volte, alla fine in queste gare, la squadra di Fabio Caserta ha ottenuto 2 sconfitte e 2 portato a termine rimonte, anche se solo fino al pareggio. Come dire che in SudTirol-Perugia chi avrà la forza di picchiare per primo avrà ottime probabilità di vincere alla fine.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il legale del club rossoblù: "Vogliamo che ci vengano almeno restituiti due punti"...
Ex attaccante del Perugia degli anni d'oro, contribuì alla prima promozione in A del 1975....
Le vincitrici dei gironi si sfidano: si partirà domenica con Mantova-Cesena...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie