Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, per Alvini tempi più lunghi e ‘contratto a obiettivi’

L’approfondimento dei quotidiani locali: la ricerca degli ultimi componenti dello staff fa slittare la firma a mercoledì o giovedì. E il caso-Caserta indurrebbe il club ad un legame annuale con opzione di rinnovo a seconda dei risultati

La rescissione con Fabio Caserta e il suo staff era un passo atteso, previsto e indispensabile per dare il ‘la’ al nuovo corso del club biancorosso, che come successore ha scelto il toscano Massimiliano Alvini. Ad approfondire il primo passo nel futuro del Perugia sono i quotidiani locali, Il Messaggero e La Nazione: l’allenatore del miracolo-Reggiana in queste ore starebbe lavorando per completare lo staff tecnico da portare con sé nel capoluogo umbro, per adesso si conoscono solo i nomi del secondo Montagnolo e del match-analyst Bonacci.

Non è escluso che i tempi della ricerca di preparatore atletico e preparatore dei portieri inducano ad un ulteriore slittamento di qualche ora della firma sul contratto che legherà Alvini al Perugia e sul quale sono emersi ulteriori particolari. Massimiliano Santopadre ha preso tutt’altro che bene la vicenda-Caserta. Anche per questo dal punto di vista strategico potrebbe esserci un ritorno al passato: ad Alvini mercoledì, al massimo giovedì potrebbe essere sottoposto un contratto annuale (si parla di ingaggio da 120.000 euro) con opzione per il rinnovo a seconda del raggiungimento degli obiettivi. E visto che la priorità (si badi bene: non l’obiettivo ma la priorità) sarà il mantenimento della categoria, non è affatto da escludere che nel contratto possa essere inserita la parola ‘playoff’.

In ogni caso a stretto giro arriverà l’ufficialità del nuovo corso, sarà messo a punto il nuovo progetto tecnico a tavolino e saranno anche annunciate le sedi del ritiro estivo da effettuare in due fasi a partire dal 7-10 luglio. Il nuovo Perugia sta per iniziare il suo cammino per la serie B.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Disputate le gare valevoli per il primo turno dei Playoff. I romagnoli hanno battuto il...
Al primo memorial Gaucci Penna bianca e il croato caricano il Perugia in vista dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie