Resta in contatto

Calciomercato

Colpo di tacco da ex, Nicastro sceglie la Ternana

Con la maglia del Grifo ha deciso un derby al Liberati. Ora è ufficiale il passaggio dell’attaccante alla società rossoverde.

“La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Francesco Nicastro. L’attaccante siciliano (è nato a Campofranco, in provincia di Caltanissetta, il 26/10/91) arriva in rossoverde in prestito annuale con diritto di riscatto dal Foggia Calcio”. Con questo comunicato la società del patron Bandecchi ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante siciliano che con la maglia del Perugia ha lasciato un segno ancora vivo nella memoria dei tifosi.

Nicastro ha vestito la maglia del Grifo nella stagione 2016-17 in prestito dal Pescara e, con 8 reti e 4 assist in 30 presenze ha contribuito al quarto posto della squadra di Bucchi consacrandosi in serie B. Ma soprattutto ha deciso, con una magia di tacco nel finale, il sentitissimo derby giocato al Liberati di Terni nel febbraio 2017. I grifoni furono allora accolti da eroi al ritorno a Perugia da più di mille tifosi biancorossi e proprio Nicastro era stato il più festeggiato. Ora, dopo la scorsa stagione al Foggia condizionata anche da un infortunio (4 reti), per l’uomo derby è arrivato il particolare cambio di casacca e la ripartenza dal serie C.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] giocatore siciliano l’estate scorsa è stato proprio ingaggiato dalla Ternana per puntare alla risalita in Serie B. Sono 15 finora le presenze stagionali di Nicastro con 2 reti […]

trackback

[…] derby. Ha quindi voltato decisamente pagina l’ex centravanti del Perugia che proprio con una magia di tacco decise la partitissima fra Grifo e Fere, a Terni, nella stagione 2016-17. Nicastro è sceso in […]

Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Calciomercato