
Con la maglia del Grifo ha deciso un derby al Liberati. Ora è ufficiale il passaggio dell’attaccante alla società rossoverde.
“La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Francesco Nicastro. L’attaccante siciliano (è nato a Campofranco, in provincia di Caltanissetta, il 26/10/91) arriva in rossoverde in prestito annuale con diritto di riscatto dal Foggia Calcio”. Con questo comunicato la società del patron Bandecchi ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante siciliano che con la maglia del Perugia ha lasciato un segno ancora vivo nella memoria dei tifosi.
Nicastro ha vestito la maglia del Grifo nella stagione 2016-17 in prestito dal Pescara e, con 8 reti e 4 assist in 30 presenze ha contribuito al quarto posto della squadra di Bucchi consacrandosi in serie B. Ma soprattutto ha deciso, con una magia di tacco nel finale, il sentitissimo derby giocato al Liberati di Terni nel febbraio 2017. I grifoni furono allora accolti da eroi al ritorno a Perugia da più di mille tifosi biancorossi e proprio Nicastro era stato il più festeggiato. Ora, dopo la scorsa stagione al Foggia condizionata anche da un infortunio (4 reti), per l’uomo derby è arrivato il particolare cambio di casacca e la ripartenza dal serie C.
