Resta in contatto

News

Arriva il Perugia, a Palermo sperano nell’aura di Papa Francesco

I tifosi rosanero sperano che la visita del Santo Padre in Sicilia possa essere benefica anche sul piano sportivo, già dal match di domani al Barbera.

È ancora forte a Palermo l’emozione per la visita di Papa Francesco per il XXV anniversario del martirio di don Pino Puglisi. Più di centomila persone erano presenti alla Cerimonia Eucaristica al Foro Italico del 15 settembre. Dal Santo Padre messaggi d’amore e, come racconta ilsicilia.it, per i molti sportivi presenti è stata viva la speranza che la presenza di Francesco “possa avere portato su Palermo ed il Palermo una aura di positività e di giustizia“. Il mondo rosanero è ancora indignato per quanto successo nella finale playoff dello scorso campionato. Poi il conseguente caos nella giustizia sportiva e ordinaria che si è poi allargato a macchia d’olio. Da qui anche il recente ricorso al TAR del Lazio del patron Zamparini per il “caso Frosinone”. A Palermo intanto sperano che l’onda lunga dell’aura papale possa essere determinante per il match di domani pomeriggio contro il Perugia. Il portale siciliano evidenzia anche l’abbraccio di Papa Francesco con Biagio Conte, molto legato al patron del Palermo Zamparini.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grandissimo giocatore un mito per noi perugini, non ce n'era per nessuno quando in quei tempi c erano veramente CAMPIONI, GRANDE TIGRE, .GRAZIE ..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News