Resta in contatto

News

Auguri Gabriel, guardiano del Grifo

gabriel-vasconcelos-ferreira

Compie oggi 26 anni il portiere del Perugia. Il brasiliano è arrivato in estate dopo un lungo corteggiamento partito molti mesi fa.

In casa biancorossa si festeggia il compleanno di Gabriel Vasconcelos Ferreira, nato il 27 settembre del 1992 a Unaí, cittadina del cuore del Brasile. Il portiere del Perugia è reduce da un avvio di campionato più che convincente e si sta confermando al top nel ruolo per la categoria. La stagione difensiva della squadra di Nesta poggia su basi sicure. Il club di Pian di Massiano è riuscito ad arrivare al portiere brasiliano nell’ultima sessione di mercato dopo un corteggiamento partito da lontano e concretizzatosi con l’arrivo di Nesta in panchina. Gabriel è stato liberato dal Milan con un corposo incentivo all’esodo e il Grifo ha fatto il resto dello sforzo economico per arrivare all’estremo difensore votato come il migliore della Serie B nello scorso campionato vinto con l’Empoli. Gabriel ha iniziato la carriera in patria, con Cruzeiro. Nel 2014 è stato portato in Italia dal Milan e girato in prestito al Carpi con cui ha conquistato la prima promozione in Serie A. Poi le esperienze senza troppo spazio nel massimo campionato con lo stesso Milan, il Napoli e il Cagliari. Ora Gabriel è il guardiano del Grifo. Buon compleanno!

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] appena compiuto 26 anni e nell’ultimo match di Cosenza ha potuto festeggiare comunque un punto prezioso. Gabriel, il […]

Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News