Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Grifo: Kingsley e Vido cambiano il match

Primo tempo da dimenticare per tutti a Cosenza. Nella ripresa i ritmi del Perugia aumentano e arriva la super giocata di Vido che porta al pari del nigeriano.

GABRIEL 6 Sul gol non può nulla. È impegnato con il contagocce: nella ripresa Maniero calcia centrale, poi il tiro cross di D’Orazio che smanaccia in angolo con qualche brivido.

EL YAMIQ 5.5 Poteva incidere di più sul vantaggio calabrese, invece Maniero gli sbuca alle spalle tutto solo. Fa e disfa. Chiude da terzino destro e, nel finale, prima la combina grossa sbucciando un rinvio ma è poi grandioso nel recuperare in spaccata per murare il possibile 2-1.

CREMONESI 6 Concede poco, prova a mettere una pezza in avvio ma l’assist di Garritano gli passa tra le gambe. Gara di sostanza.

GYOMBER 6.5 Il più sicuro ed esplosivo del pacchetto arretrato. Si prende molte responsabilità sia in fatto di chiusure nel corpo a corpo, sia quando c’è da rischiare la giocata per far ripartire l’azione.

MAZZOCCHI 5 Fatica nel trovare le misure alla fascia sinistra disegnata da Braglia (dal 67’ TERRANI 6.5 Buono l’impatto sul match nel doppio ruolo trequartista-ala sinistra, anello della catena dell’azione del pareggio).

MOSCATI 5.5 Prova a metterci ritmo per dimenticare il rigore fallito. Sacrificato all’intervallo per dare la scossa (dal 46′ KINGSLEY 7 La “licenza di uccidere” che gli consegna Nesta prima dell’ingresso è una sentenza. Trova la zampata del pari, al posto giusto al momento giusto. Primo gol tra i professionisti).

BIANCO 5.5 Non aiuta la squadra ad alzare i ritmi ma è prezioso nei raddoppi. Cresce alla distanza. (dal 83′ BORDIN sv Pochi minuti ma con ottima concentrazione).

VERRE 6.5 Ha il compito di andare a prendere alle spalle i mediani calabresi e finisce ingolfato nel traffico. Molto meglio dopo l’intervallo e soprattutto con il cambio di modulo. Un bolide di poco alto e la delizia di tacco con cui avvia l’azione del pareggio. Sprazzi di Valerio vero.

FELICIOLI 5.5 La torta per il 21esimo compleanno rischia di trasformarsi in un gran pasticcio quando si fa soffiare il pallone da cui nasce lo svantaggio. Ha il merito di non perdersi d’animo e la seconda parte da terzino lo porta a un passo dallo spegnere le candeline con il sorriso.

VIDO 7 A tutto campo, quando accelera lo prendono in pochi. Nel primo tempo finisce ai box tre volte per una perdita di sangue dal naso. Altra cilindrata rispetto alla categoria: lo stop di petto volante e sinistro incrociato sui cui Saracco si supera vale mezzo gol di Kingsley.

MELCHIORRI 6,5 Con i compagni al piccolo trotto prova a mettersi in proprio e il gran sinistro prima del riposo si stampa sulla traversa. Sta trovando la gamba e va a prendersi sulla corsia il pallone da trasformare nel tracciante che porta al gol.

NESTA 6 Troppo brutto per essere vero il Grifo al rallenty del primo tempo. Tocca i tasti giusti all’intervallo anche se l’arbitro Dionisi (ancora lui) lo caccia di nuovo con largo anticipo. Ha il merito di ridisegnare l’assetto, rispolverare la difesa a 4 e mettere dentro gli uomini giusti per riprendere il match.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie