Resta in contatto

News

Elezioni Figc, verso un duello Gravina-Moratti

Dopo la candidatura ufficiale da parte di quattro componenti dell’attuale presidente della Lega Pro, spunta il ‘nome forte’ della Lega di A. E l’ex numero uno dell’Inter avrebbe l’appoggio della Juventus…

Eppur si muove.  Perché intanto c’è un candidato ufficiale alla presidenza della Figc per le elezioni del prossimo 22 ottobre. Si tratta di Gabriele Gravina, candidato che è poi anche il prescelto da quattro componenti, ovvero Lega Pro, Lega Dilettanti, Aia e Aiac. La scelta di virare su Gravina è stata indotta anche dalla sentenza del Collegio di garanzia del Coni che ha dichiarato incandidabili Giancarlo Abete, Marcello Nicchi e Claudio Lotito in virtù della legge 8 del 2018 che introduce limiti stringenti al numero di mandati che possono essere svolti. Mentre è sfumata anche la paventata candidatura di Beppe Marotta che ha annunciato di non volerne sapere.
Le quattro componenti sperano e contano in un consenso ancora più ampio il 22, anche se le discrasie non mancano. Ad esempio la famosa maggioranza del 73% si sta lentamente sgretolando, mentre la Lega di Serie A reclama potere decisionale ben oltre la propria percentuale di rappresentanza. In tutto questo intanto c’è anche la ricerca di un altro candidato forte. E’ di queste ore la notizia di un pranzo fra Gaetano Micciché, commissario della Lega di A, Andrea Agnelli e Massimo Moratti. L’ex numero uno dell’Inter potrebbe essere il candidato forte di cui sopra con il sostegno importantissimo della Juventus. Come dire che ormai i tempi di Calciopoli  sono alle spalle.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });