Resta in contatto

News

L’ex Di Tacchio guida la Salernitana verso il Perugia: “Aspettiamo i gol di Djuric”

Il centrocampista granata, in biancorosso nel 2012, fa un bilancio dell’inizio di stagione e spiega: “Devo tanto a Gattuso”.

“Il bilancio è positivo, ma ora bisogna migliorare la fase realizzativa”. Francesco Di Tacchio ha fotografato la situazione alla vigilia della sosta del campionato. La Salernitana è reduce dal pareggio con la Cremonese e, per l’ex centrocampista del Perugia, la prossima sfida, il 21 ottobre, è proprio contro il Grifo all’Arechi. “Quel che conta – ha detto a Radio Bussola 24è continuare a prendere pochi gol, lavorando giorno dopo giorno. Speriamo, anzi siamo certi del risveglio di Djuric, che fa un duro lavoro per la squadra. Non dimentichiamoci che ci sono parecchi elementi nuovi rispetto all’anno scorso, il tempo per amalgamare il tutto è necessario”.

Di Tacchio ha vissuto a Perugia la prima parte della stagione 2012-13, in serie C, segnando un gol (al Gubbio) in 12 partite. Poi la partenza a gennaio prima del salto di qualità tra Entella, Pisa e Avellino. In estate il passaggio alla Salernitana. A Pisa ha lavorato e conquistato la promozione in B guidato da Rino Gattuso, altro ex grifone legato indissolubilmente al tecnico del Perugia, Sandro Nesta, per i trascorsi vincenti al Milan e in Nazionale. “Gattuso mi ha dato tanto – ha detto Di Tacchio – ci sentiamo spesso, segue tutto e conosce tutti dalla A alla C”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });