Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Salernitana: contro il Grifo è Di Tacchio l’anti Vido

Per il tecnico granata Colantuono scelte obbligate in difesa e continuità a centrocampo. In avanti si giocano una maglia Jallow e Bocalon.

La Salernitana si prepara, rigorosamente a porte chiuse, alla sfida di domenica contro il Perugia. Per il match dell’Arechi il tecnico granata Colantuono dovrebbe scegliere la linea della continuità. Poco cambia rispetto all’undici che ha affrontato la Cremonese due settimane fa. La convinzione, nell’idea dell’ex allenatore biancorosso, si è consolidata durante la sosta. Nel 3-5-2 granata in difesa gli uomini sono contati per la squalifica di Schiavi (scontato un turno dei 4 dopo il ricorso) e gli infortuni di Perticone e Bernardini. Davanti a Micai dunque spazio a Mantovani, Migliorini e Gigliotti.

Sulle fasce saranno riproposti Casasola e Vitale, in mediana le mezzali sono Castiglia e Odjer (in vantaggio su Akpa Akpro), mentre Di Tacchio ha il compito di proteggere la difesa della Salernitana. Contro il probabile 4-3-1-2 del Perugia di Nesta sarà proprio il mediano ed ex di giornata a “curare” il trequartista del Grifo. Il bomber Vido o l’alternativa Verre.

In avanti l’unico vero ballottaggio per la maglia accanto a Djuric. Bocalon in questo momento si lascia preferire per freschezza atletica visto che Jallow è reduce dal tour de force con la Nazionale, eliminata dalla prossima edizione della Coppa D’Africa. Se il gambiano dovesse fornire però le adeguate garanzie di tenuta fisica partirà probabilmente dal primo minuto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie