Resta in contatto

News

Attento Grifo, dopo la sosta la Salernitana viaggia

Con Colantuono in panchina i granata hanno vinto due volte su due all’Arechi alla ripresa. Domenica il tecnico è stuzzicato dall’idea del trequartista.

Blindatissima la settimana di lavoro della Salernitana, come lo è stata per il Perugia. Il match di domenica tra il tecnico granata Colantuono (le parole della vigilia) e quello biancorosso Nesta si annuncia tatticamente scoppiettante. L’allenatore della Salernitana viaggia in direzione di una conferma del 3-5-2, come provato anche nella giornata di giovedì, ma non sono escluse alcune varianti, almeno in corso d’opera.

In questo senso la soluzione con il trequartista (3-4-1-2) sta diventando una possibilità con l’inserimento di Mazzarani dietro il tandem offensivo che, di partenza, dovrebbe essere composto da Bocalon e Djuric. Per il Perugia c’è un pericolo in più dopo la pausa del campionato, già deleteria prima della trasferta di Palermo. Non a caso il patron Santopadre ha lanciato un messaggio chiaro ai suoi nelle ultime ore.

Anche perché la sosta non è per tutti nociva. Guardando i dati infatti la Salernitana di Colantuono dai week-end di riposo esce rigenerata. Da quando il tecnico romano siede sulla panchina granata, la squadra ha vinto al rientro in campo in entrambe le occasioni. La prima, la scorsa sosta natalizia, quando la Salernitana, dopo la sconfitta col Palermo di fine 2017, aveva iniziato al meglio il nuovo anno battendo per 3-2 il Venezia all’Arechi. La seconda volta un mese fa con il 3-0 sul Padova al ritorno dagli impegni delle nazionali.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });