Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Attento Grifo, dopo la sosta la Salernitana viaggia

Con Colantuono in panchina i granata hanno vinto due volte su due all’Arechi alla ripresa. Domenica il tecnico è stuzzicato dall’idea del trequartista.

Blindatissima la settimana di lavoro della Salernitana, come lo è stata per il Perugia. Il match di domenica tra il tecnico granata Colantuono (le parole della vigilia) e quello biancorosso Nesta si annuncia tatticamente scoppiettante. L’allenatore della Salernitana viaggia in direzione di una conferma del 3-5-2, come provato anche nella giornata di giovedì, ma non sono escluse alcune varianti, almeno in corso d’opera.

In questo senso la soluzione con il trequartista (3-4-1-2) sta diventando una possibilità con l’inserimento di Mazzarani dietro il tandem offensivo che, di partenza, dovrebbe essere composto da Bocalon e Djuric. Per il Perugia c’è un pericolo in più dopo la pausa del campionato, già deleteria prima della trasferta di Palermo. Non a caso il patron Santopadre ha lanciato un messaggio chiaro ai suoi nelle ultime ore.

Anche perché la sosta non è per tutti nociva. Guardando i dati infatti la Salernitana di Colantuono dai week-end di riposo esce rigenerata. Da quando il tecnico romano siede sulla panchina granata, la squadra ha vinto al rientro in campo in entrambe le occasioni. La prima, la scorsa sosta natalizia, quando la Salernitana, dopo la sconfitta col Palermo di fine 2017, aveva iniziato al meglio il nuovo anno battendo per 3-2 il Venezia all’Arechi. La seconda volta un mese fa con il 3-0 sul Padova al ritorno dagli impegni delle nazionali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie