Resta in contatto

Amarcord

Nesta e la Salernitana, ricordi da ‘bomber’ per il tecnico del Perugia

Domenica l’allenatore biancorosso guida il Grifo all’Arechi e contro i granata ha segnato l’unico gol in maglia Lazio.

Laziale, capitano e bandiera biancoceleste. Eppure Alessandro Nesta ha segnato un solo gol con la maglia della Lazio. A quella Salernitana che ritrova da avversario per la prima volta, domenica, sulla panchina del Perugia.

Come ha scritto Il Messaggero edizione Umbria in settimana, nel campionato di Serie A 1998-99 Nesta segnò il suo primo e unico gol con la maglia della Lazio di Cragnotti. Il team di Eriksson superò per 6-1 i granata e il centrale romano, che segnò il sesto gol dei padroni di casa, ebbe i suoi problemi per contenere Di Vaio, amico fraterno e poi testimone di nozze. Quella con la Salernitana fu la prima ed unica volta che il nome di Alessandro Nesta entrò nel tabellino dei marcatori nel corso della sua avventura con i capitolini. Il 42enne campione del mondo, che ha preso il timone del comando a Perugia dallo scorso 14 di maggio, ritrova dunque la Salernitana a distanza di 20 anni dall’unico confronto.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Da ex allenatore del Perugia nn posso non dimenticare, un grande professionista é sopratutto un grande uomo. Ciao grande Ilario. Vincenzo Patania"

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Una settima fa vidi Serse in un distributore di ponte San Giovanni e gli dissi , Serse è ora che torni al tu POSTO, lui mi rispose, io sono sempre..."

Il Grifo di Franco Vannini, i giorni del ‘Condor’

Ultimo commento: "Risalgo al campionato della promozione in serie A, con Castagner alla guida...."

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Del povero Renato il suo straordinario senso tattico e la padronanza dei fondamentali del calcio unite ad una attenta visione geometrica del gioco a..."

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "[…] Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma […]"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Amarcord