Resta in contatto

Amarcord

Nesta e la Salernitana, ricordi da ‘bomber’ per il tecnico del Perugia

Domenica l’allenatore biancorosso guida il Grifo all’Arechi e contro i granata ha segnato l’unico gol in maglia Lazio.

Laziale, capitano e bandiera biancoceleste. Eppure Alessandro Nesta ha segnato un solo gol con la maglia della Lazio. A quella Salernitana che ritrova da avversario per la prima volta, domenica, sulla panchina del Perugia.

Come ha scritto Il Messaggero edizione Umbria in settimana, nel campionato di Serie A 1998-99 Nesta segnò il suo primo e unico gol con la maglia della Lazio di Cragnotti. Il team di Eriksson superò per 6-1 i granata e il centrale romano, che segnò il sesto gol dei padroni di casa, ebbe i suoi problemi per contenere Di Vaio, amico fraterno e poi testimone di nozze. Quella con la Salernitana fu la prima ed unica volta che il nome di Alessandro Nesta entrò nel tabellino dei marcatori nel corso della sua avventura con i capitolini. Il 42enne campione del mondo, che ha preso il timone del comando a Perugia dallo scorso 14 di maggio, ritrova dunque la Salernitana a distanza di 20 anni dall’unico confronto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Farci fallire nell'anno del centenario...ce lo siamo dimenticati?"

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Amarcord